Ultime recensioni

mercoledì 4 novembre 2020

[Segnalazione] AMO LA MIA VITA - Sophie Kinsella



Ciao Amiche Impertinenti,
vi segnaliamo l'uscita di AMO LA MIA VITA, ultimo romanzo della bravissima Sophie Kinsella.


Genere:
Romance Contemporaneo
Casa editrice: Mondadori
Data di Uscita: 27 Ottobre 2020
Prezzo: € 18.05 - Ebook € 9.99

Sinossi: Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori.

Non ha ancora trovato l'anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei.

Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace "ampliare i suoi orizzonti" anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso.

Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese…

Ava avrà trovato l'uomo giusto o è solo un abbaglio?

Amo la mia vita è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore.

Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.

SOPHIE KINSELLA, pseudonimo di Madeleine Sophie Townley, è una scrittrice e giornalista britannica. Laureata nell'interfacoltà Politica, Economia e Filosofia presso il New College di Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico.

Nel 2000 è passata al cosiddetto genere chick lit pubblicando con lo pseudonimo Sophie Kinsella (cognome di sua madre) il suo primo successo internazionale, The Secret Dreamworld of a Shopaholic, il cui titolo nell'edizione in italiano è I Love Shopping. Fra il 2000 e il 2010 ha firmato come Kinsella altri nove romanzi, fra cui cinque sequel di I Love shopping. Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film I Love Shopping, tratto dai primi due libri della omonima saga, con Isla Fisher nel ruolo della protagonista. 



Nessun commento:

Posta un commento