Ciao Amiche Impertinenti! Oggi la nostra Giuls vi parla del romanzo TUTTO PER AVERTI terzo capitolo della serie "The Ivy Cronicles" di Sophie Jordan.


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton 
Data di Uscita: 31 Marzo 2020
Prezzo: € 9.90 - Ebook € 4.99

Sinossi: Mesi dopo essere stata tradita dal suo fidanzato, Georgia ancora fatica ad aprire il proprio cuore e a lasciarsi andare. Ma è stanca di essere sempre triste, e ha finalmente deciso di cambiare vita. Quale migliore occasione di una notte selvaggia in un locale notturno senza inibizioni? Nell’atmosfera fumosa di una discoteca esclusiva, si trova faccia a faccia con Logan Mulvaney, il fratello minore di una sua amica. Logan ha un sorriso irresistibile e un fisico da atleta, e nonostante abbia qualche anno meno di Georgia sembra avere un’esperienza invidiabile in camera da letto. Un bacio tra loro è destinato a cambiare tutto: per la timida, brava ragazza della porta accanto potrebbe essere arrivato il momento di seguire l’istinto.
  
The Ivy Chronicles Series

"THE IVY CHRONICLES" Series
#1. L’INIZIO DEL GIOCO (Foreplay)
#1.5. Cash
#2. CON TE E NESSUN ALTRO (Tease)
#3. TUTTO PER AVERTI QUI (Wild)

Ciao a tutte impertinenti!
oggi sono qui per parlarvi di un libro che aspettavo da tantissimo, la nuova uscita di Sophie Jordan è stata una bellissima sorpresa. Ho letto anni fa il primo libro di questa serie e, anche se ci hanno fatto aspettare un po’ di tempo per avere le due storie successive, posso dire che ne è valsa assolutamente la pena. 
In questo terzo romanzo conosciamo meglio Georgia, chi ha letto i due libri primi sa di chi parliamo, la terza coinquilina e amica di Pepper ed Emerson. 
Dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato storico, Georgia inizia a sentirsi stanca di essere per tutti solo una ragazza responsabile e a tratti ‘noiosa’. Con una madre iperprotettiva e che vuole controllarla, la nostra protagonista femminile si sente in gabbia ed è stanca di essere sempre prevedibile. Così una sera decide di infilarsi nel ‘club dei perversi’, un luogo che non è adatto a molte persone. È proprio qui che Georgia incontra Logan, il fratello minore del fidanzato della sua migliore amica. 
Un bacio dato per sfida e ribellione accenderà tra di loro una scintilla e un’attrazione impossibile da spegnersi. Logan e Georgia sono la coppia che nessuno si aspetta, lui più piccolo di lei e appartenente a un mondo completamente diverso riuscirà ad aprire gli occhi di Georgia e a farle capire chi davvero vuole essere. 
Il personaggio maschile di questa storia mi ha davvero sorpreso, Logan è un ragazzo di 18 anni che ha moltissime ragazze ai suoi piedi, una migliore amica molto particolare e una reputazione da donnaiolo incallito. Se credete di aspettarvi un ragazzino immaturo avete proprio sbagliato, io stesso mi sono dovuta ricredere perché è un personaggio maturo, pieno di interessi e che deve vivere e muoversi tra tante responsabilità che persone della sua età non hanno. 
Devo ammettere di aver voluto schiaffeggiare spesso Georgia perché Logan è l’uomo che ognuna di noi vorrebbe nella sua vita. 
Prima di riuscire a vedere la realtà e ammettere ciò che Georgia sente dovrà superare diversi ostacoli, non solo capire come accettare di essere una ragazza che ama Logan, ma soprattutto accettare che non si può sempre rendere felici i propri genitori. 
Avrei voluto leggere il punto di vista di Logan, ma in ogni pagina tutti i suoi gesti e tutte le sue parole attraverso lo sguardo di Georgia riescono a far emergere quel ragazzo di cui vi innamorerete sicuramente. 
Ho amato vedere anche le protagoniste dei precedenti libri, chi ha letto tutta la serie sa che è impossibile non affezionarsi a queste ragazze, vedere come sono cresciute e come sono felici ora. Questo libro mi ha lasciato un messaggio importante, sappiamo che c’è chi incontra un amore bello come questo a venti anni, chi più tardi e chi ancora prima, e dobbiamo imparare a preservarlo e renderci conto di quanto siamo fortunati. 
Detto questo vi consiglio questo romanzo e spero che Logan faccia breccia nei vostri cuori come lo ha fatto col mio. Buona lettura impertinenti! 

P.s per quanto possa sembrarvi strano durante questa lettura ho desiderato un lieto fine per Rachel, credo che anche lei lo meriti.



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN