LaSimo oggi ci parla di SGUARDI,
primo libro della trilogia di Chiara Sada.


Genere: Paranormal Romance, Young Adult
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 18 Ottobre 2019
Prezzo: € 9.98 - Ebook € 2.99

Sinossi: Sofia è alle prese con la scelta delle superiori da frequentare e con i primi sussulti del cuore. Nonostante la sua giovane età, si fa strada in lei una maturità fuori dal comune che la porterà a crescere in fretta. Jack è sempre presente quando lei ha bisogno d’aiuto o è in pericolo, tuttavia il loro rapporto è caratterizzato da alti e bassi che la faranno finire quasi fra le braccia di un altro contendente: Nathan. A complicare ulteriormente le cose tra i due s’insinua Lavinia, compagna di classe interessata a Jack. Poi degli strani incubi ricorrenti, un corvo che “aleggia” intorno a lei e dei continui eventi surreali che - ogni volta che si trova ad un passo da jack - sparigliano le carte e la inquietano allontanandola di nuovo da lui. Un giorno, durante un temporale, un fulmine provoca una frana e Sofia si ritrova ad un passo dalla morte. Mentre cerca disperatamente di arrampicarsi, qualcuno di misterioso la salva. Da quel momento niente sarà più come prima e lei si ritroverà in una dimensione totalmente sconosciuta e priva di ogni logica. Infine scoprirà una verità sconvolgente.

#1. SGUARDI
#2. Respiri


Ci troviamo in Italia, in un paese della Toscana dove le colline incontrano il mare per abbracciarsi.
Sofia è una ragazza dolce e timida, rimane sulle sue ed è guardinga a chi dare la propria fiducia.
Alle scuole medie capisce di essere innamorata di Chris, il suo migliore amico innamorato già da tempo di lei, ma ormai era troppo tardi e il suo si è trasformato in un amore non corrisposto in breve tempo.
Al liceo, incontra Jack, migliore amico del suo ormai “ex” migliore amico Chris, diventano compagni di classe.
Jack è un ragazzo educato ed introverso, dolce e sempre presente. È popolare a scuola, gioca a calcio e attira qualsiasi ragazza le passi accanto.
Sofia però, non è interessata a nessuno, finché in spiaggia non incontra Nathan; un ragazzo solare, spavaldo e bello, dagli occhi verde smeraldo ai ricci biondi ribelli.
Non sa esattamente come, ma Sofia si ritrova tra i due ragazzi, Jack e Nathan; tra di loro scorre odio che lei non si riesce a spiegare.
La nostra protagonista cerca di ignorarli entrambi, ma il destino decide in maniera differente.

“Il suo sguardo però ora aveva qualcosa di magnetico, lo avvertii vibrare fino in fondo al cuore, perdendone un battito.”

C’è un’altra cosa che scombussola Sofia, i continui incubi che la spaventano ogni notte ed una strana ed inquietante voce che le gela il sangue… lei non immagina neanche che i suoi incubi sono collegati alla realtà affinché un giorno non rischia di morire, la sua vita cambia da un giorno all’altro e deve iniziare ad affrontare delle sfide. Presto Sofia deve tirare fuori gli artigli e trovare in sé la forza per lottare, nella realtà e nei suoi peggiori incubi.


“Allontanati!”

A fine romanzo verranno svelati molti segreti, lasciandomi con incomprensioni e sentimenti confusi.

L’autrice è riuscita a buttare una base solida per una trilogia che promette bene. La lettura è fluida e coinvolgente. Un punto in più va alle bellissime descrizioni dei paesaggi e dei protagonisti, dettagliate e minuziose.
Sofia l’ho trovata un po’ pesante, con le sue indecisioni perenni e la sua titubanza. Nathan mi ha conquistata subito per il suo carattere solare e naturale, giocoso e dall’animo gentile. Jack invece mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca e mi auguro che il secondo volume me lo faccia andare un po’ più a genio.
Ora, sono curiosa di leggere il seguito con la speranza che sia come questo primo romanzo; ricco di suspense, dolcezza e trepidazione.




SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN