In occasione del Review Tour dedicato all'uscita dell'ultimo romanzo di Patrisha Mar, oggi la nostra Giuls ci parlerà di QUANDO L'AMORE FA VOLARE, 3° libro dedicato alla serie iniziata con "La mia eccezione sei tu".



Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 18 Marzo 2019
Prezzo: € 10.00 - Ebook € 2.99

Sinossi: Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?


Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea.

Delicatezza, romanticismo e una buona dose di ironia

Serie "Eccezione"
#1. La mia eccezione sei tu
#3. QUANDO L'AMORE FA VOLARE


Benvenute impertinenti a questa tappa del Review Tour dedicato all’ultimo libro di Patrisha Mar, 3° capitolo della serie “Eccezioni” che vede come protagonisti una coppia molto particolare. In questa ultima uscita troveremo Alessandro, il migliore amico di Daniel (protagonista di “Ti ho incontrato quasi per caso”), e la sorella della compagna di Daniel, Virginia. 

Ho avuto il piacere di leggere QUANDO L'AMORE FA VOLARE che mi ha sicuramente fatto sognare a occhi aperti e acquistare un po’ di fiducia nell’amore. Ci troveremo a leggere di Virginia ed Alessandro dove, a differenza di molti altri libri, credo di aver apprezzato soprattutto la presenza di un “principe azzurro” che non ha l’aspetto dell’uomo bellissimo e impossibile. Conoscerete invece un uomo difficile, che ha ricevuto una brutta delusione e che lo ha portato ad allontanarsi completamente dall’amore e da tutto quello che ne deriva. Un uomo che ama il suo lavoro ma poco sé stesso. Molto insicuro ed esteticamente ‘normale’ se così possiamo definirlo. Un po’ solo dopo il matrimonio del suo migliore amico si ritrova spesso in compagnia di una donna bellissima, sicura di sé, allegra e soprattutto positiva: Virginia. Lei è una donna che da molto tempo sa perfettamente ciò che vuole, proprio quell’uomo più basso di lei, con quella strana montatura e sempre un cipiglio scuro in viso. 

Ho adorato Virginia, una ragazza che anche di fronte alla difficoltà della conquista difficile non si arrende e non abbandona i suoi sentimenti forti e sicuri. Lei che poteva far cadere ai suoi piedi chiunque ha scelto di amare proprio colui che l'amore non può più accettarlo perché troppo sofferente. 

‘meteore meteore meteore’

Proprio come una meteora Virginia si insinuerà nella vita di Alessandro cambiando completamente le sue regole ma facendogli aprire gli occhi e il cuore, lasciandogli capire che non tutte le donne sono nate per tradire e fare del male ma che tutta la sofferenza da lui sentita alla fine lo ha condotto dall’unica donna che lo vede come un eroe. 

Non è il primo libro che leggo di questa autrice ma posso certamente affermare che il risultato è sempre migliore rispetto alla prima uscita. Ho gradito molto questa favola e la consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa che riaccenda la speranza nell’amore. Se state combattendo per il vostro amore e avete bisogno di tanta forza per riuscire a far capire che siete perfette per lui, beh potete sicuramente prendere tanti consigli da qui. So che avrete gli occhi aperti e pronti a sognare e molte di voi si immedesimeranno in Virginia, quella forza della natura. 
Buona lettura Lettrici impertinenti! 


 . .
SHARE 1 comment

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN