Oggi la nostra Alessia ci parla di STORMS. NEL CUORE DELLA TEMPESTA di Christopher Vick, uscito a Febbraio per la Giunti.
"Se non vedete l'ora di andare in vacanza, di vedere il mare e prendere il sole, STORMS è il romanzo che potrebbe ingannare l'attesa."

Genere: New Adult
Casa editrice: Giunti
Data di Uscita: 27 Febbraio 2019
Prezzo: € 14.00 - Ebook € 8.99

Sinossi: Jake non avrebbe mai voluto innamorarsi, quella notte. E poi di una ragazza come Hannah, così lontana dal suo mondo, dalla sua scelta di vivere con leggerezza, giorno per giorno. Ma in poco tempo Jake e Hannah diventano inseparabili, fino a quando a lei capita una grande opportunità che la porterà lontano, dove lui non può seguirla. E, all’improvviso, arriva la tempesta, portando con sé una scoperta incredibile che sembra capovolgere completamente la vita di Jake. Ma i doni del mare a volte sono maledetti, e la grande ondata che si sta formando potrebbe, invece, spezzare il mondo di Jake e Hannah, insieme al loro cuore.

Anche le onde più alte
prima o poi si infrangono


Se non vedete l'ora di andare in vacanza, di vedere il mare e prendere il sole, STORMS è il romanzo che potrebbe ingannare l'attesa.
È estate e Jake e Hannah si incontrano a una festa in spiaggia. Non potrebbero essere più diversi. Lei è la figlia di Pete Lancaster, l'uomo più facoltoso della loro città, e ha dei progetti per il suo futuro che comprendono un viaggio alle Hawaii, viaggio che le farebbe fare esperienza come biologa marina. Lui è senza un soldo e fa surf, la sua grande passione, il suo grande amore fino a lei.
Jake e Hannah si innamorano, ma la partenza per le Hawaii si avvicina e minaccia la loro relazione. Lui decide di partire con lei ma deve trovare i soldi. Ed è da qui che il romanzo inizia a entrare nel vivo.

Una tempesta si abbatte sulla loro città e il mare porta in superficie due sfide per i nostri protagonisti: Hannah trova delle orche spiaggiate e capisce di dover agire per salvarle e organizza i soccorsi; Jake trova una barca arenata in un punto nascosto e scopre un carico di cocaina.
Cosa fare? Denunciare il ritrovamento o venderla per poter aiutare la madre a pagare l'affitto e le bollette e poter partire per le Hawaii?

STORMS non è soltanto un romanzo sulla storia d'amore di Jake e Hannah, ma è anche e principalmente un romanzo di formazione.
I nostri protagonisti non sono ancora adulti, ma non sono nemmeno più adolescenti. Si ritrovano al confine delle due fasi della vita e le scelte che faranno determineranno ciò che diventeranno.

STORMS è un romanzo adrenalinico, ti tiene incollato fino all'ultima pagina. È uno di quei romanzi che ti fa porre delle domande: e se io fossi stato al suo posto, cosa avrei fatto? Un'azione sbagliata per un fine giusto può essere perdonata?

Hannah è il personaggio che mi ha conquistata maggiormente. Nonostante i dubbi, nonostante le persone intorno a lei cercassero di indirizzarla alla via più semplice, nonostante in una sola estate le persone che ama di più al mondo la deludono, lei rimane nel giusto. È costretta a compiere scelte dolorose, ma lo fa, dimostrandosi in questo modo già adulta e facendo vincere l'onestà.
Non mi resta che consigliarvi di prendere la tavola da surf e immergervi in STORMS.
Non ne rimarrete delusi.
Buona lettura.


SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Con questa recensione già mi avevi convinto alla frase iniziale "Se non vedete l'ora di andare in vacanza, di vedere il mare e prendere il sole, STORMS è il romanzo che potrebbe ingannare l'attesa." 😂

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN