Casa editrice: Delrai Edizioni
Data di Uscita: 11 Febbraio 2021
Prezzo: € 15.67 - Ebook € 4.99
Care impertinenti, oggi vi parlo di I WILL MARRY HARRY, chick-lit scritto da Cinnie Maybe, uscito 11 Febbraio per la Delrai Edizioni.
Viola è una donna giovane che non ha ancora trovato la sua strada, vive da sola, ruba qualche cena alla madre e alla sorella, e non riesce a trovare e mantenere un impiego per più di qualche mese. L’ho adorata fin dal primo capitolo, essere nella sua testa è stato molto divertente e, alcune volte, dovevo trattenermi dal ridere come una ragazzina per non svegliare nessuno in casa. In cerca di denaro e di un lavoro che le permetta di continuare a vivere da sola, senza tornare sotto lo stesso tetto della madre, trova un annuncio molto particolare che può aiutarla non solo a trovare uno stipendio, ma anche ad avvicinarla all’amore della sua vita.
Fin da bambina Viola sa bene che il suo destino è quello di fidanzarsi e sposarsi con il principe Harry. Sì ragazze proprio quel principe che vediamo in tv con la bellissima Meghan. È proprio per questo che fingerà di essere una giardiniera professionista per entrare a far parte dello staff dei giardini del palazzo dei reali, dove troverà un capo anziano molto gentile e un tutor molto speciale.
Harry, il nostro protagonista non principe, è laureato in design di giardini e lavora da anni nel palazzo dei duchi. Lui non solo è un gran lavoratore, ma è anche un grande sostenitore della vita da single. Non cerca relazioni durature e, soprattutto, non si fida della nuova presunta ragazza giardiniera che riesce ad impressionare tutto lo staff.
Di questo libro ho amato non solo la storia principale, ma anche tutti i personaggi secondari, che diventano importanti e fondamentali per la storia. Viola inizia questo lavoro per cercare di diventare la futura duchessa d’Inghilterra, e invece trova una famiglia e degli amici che la apprezzano in tutte le sue sfumature, e un uomo troppo bello e troppo arrogante che non si fida di lei e che ha lo stesso nome del suo sogno proibito.
Sono sicura che molte si ritroveranno in lei, ognuno di noi ha avuto o ha quella speranza di riuscire a desiderare l’impossibile, quella persona non raggiungibile che ci rende in qualche modo protetti.
Sarà bellissimo vedere Viola crescere, aprirsi, scoprire sé stessa e ciò che vuole davvero. Sarà anche in grado di farvi ridere tantissimo con la sua personalità e sincerità.
Inevitabile prendersi una cotta per il non principe Harry che non riesce ad inquadrare quella bellissima ragazza che parla di giardinaggio “vintage”, e segue tutorial su Youtube per imparare a piantare piccole piantine con la coca cola. Non solo vorrà “smascherarla”, ma non riuscirà a scappare dalle proprie emozioni e da quello che solo Viola gli fa desiderare.
Entrare nel giardino incantato del duca sarà bellissimo, un viaggio divertente e introspettivo che vi terrà incollate alle pagine. Non riuscirete a staccarvi da questo romanzo perfetto, che unisce ironia e romanticismo. Non avevo mai letto nessun lavoro di questa autrice, ma è stato amore a primo capitolo. Lo stile è scorrevole, con un doppio pov che ci permette di conoscere entrambi i nostri strambi protagonisti. Inutile aggiungere altro, se siete amanti dei Chick-lit questo è perfetto per voi. Sono sicura che amerete questa lettura, quasi quanto me.
Ditemi cosa ne pensate impertinenti, spero che vi possa far passare una bellissima serata.
Con amore, la vostra Giuls.
Scrivi un commento