Ultime recensioni

lunedì 1 febbraio 2021

[Recensione] SAI TENERE UN SEGRETO? - film con Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin disponibile su Prime Video


Buongiorno Impertinenti!
Oggi la nostra Francesca ci parla di SAI TENERE UN SEGRETO?, film con Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin, adattamento dell'omonimo romanzo di Sophie Kinsella, disponibile su Amazon Prime Video.

Genere: Commedia Romantica
Regia: Elise Duranl
Soggetto: Sai tenere un segreto? di Sophie Kinsella
Sceneggiatura: Peter Hutchings
Produttore: Claude Dal Farra, Brice Dal Farra, Brian Keady
Casa di produzione: BCDF Pictures, Embankment Films, 120dB Films, Big Indie Films
Fotografia: Autumn Eakin
Montaggio: Nathaniel Krause, Jason Nicholson
Musiche: Jeff Cardoni
Cast: Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin, Judah Friedlander, Laverne Cox, Kimiko Glenn, Sunita Mani
Anno: 2019
Paese: USA



Trama: 
Emma Corrigan lavora come assistente marketing per un'importante azienda, Panda. Durante un viaggio, l'aereo sul quale stava viaggiando rischia di precipitare e, senza rendersene conto, Emma inizia a raccontare tutti i suoi segreti all'uomo che le è seduto accanto.





Guardare i film tratti dai romanzi è sempre un rischio specialmente se il libro ti è piaciuto. Ci sono volte in cui le aspettative sono rispettate e addirittura superate ed altre no. Questo film per me appartiene al secondo caso.
SAI TENERE UN SEGRETO? è una commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice di successo Sophie Kinsella.


Il film ci parla di Emma Corrigan, junior manager che in viaggio verso New York, per pura fortuna si trova a viaggiare in prima classe. Emma ha paura di volare e così per alleviare lo stress decide di buttarsi sullo champagne ubriacandosi. Durante una violenta turbolenza, credendo di stare per morire, rivela ogni suo segreto al vicino di poltrona. Passato il momento critico Emma si rende conto della figuraccia e appena scesa dall’aereo si dilegua senza salutare lo sconosciuto che ha ascoltato il suo sfogo. Il giorno dopo, in ufficio, si presenta lo sconosciuto che si scoprirà essere Jack Harper, amministratore delegato della sua azienda.


Sulla carta doveva essere un film divertente e romantico ma, sia i protagonisti sia la regia, non sono riusciti a dare spessore ad un film che rimane noioso e banale. Le battute e le gag, che dovrebbero rendere il film divertente, sono vuote e poco simpatiche.
I protagonisti sono impersonati rispettivamente da Alexandra Daddario (Emma) e da Tyler Hoechlin (Jack). La Daddario, fa del suo meglio ma non riesce ad entrare nella parte. Emma è una giovane donna goffa e insicura ma la Daddario non riesce a rendere giustizia al personaggio che rimane scialbo e poco credibile.
Tyler Hoechlin fa ancora peggio. Il suo personaggio che nel romanzo è carismatico, è insulso e il fascino che dovrebbe avere un uomo del suo calibro non si vede da nessuna parte.


I personaggi di contorno, dal fidanzato alle coinquiline, ai colleghi di lavoro, non riescono a dare quel qualcosa in più al romanzo e rimanendo eccessivi e irrealistici.
Lasciamo perdere poi la parte romantica che è priva di emozioni e romanticismo. Tra i due attori c’è zero alchimia e si nota durante tutta la trasposizione.

In conclusione, un film monotono e superficiale che non consiglierei a nessuno, specialmente a chi, come me, ha amato il libro. 

Voto: 2

1 commento:

  1. Che gran peccato, avevo trovato il libro molto carino e divertente, aveva tutte le carte per diventare un bel film :(
    Non lo vedrò...

    RispondiElimina