Ciao amiche Impertinenti!
Oggi vi parliamo MISTER TEACHER di Emma Chase secondo ed ultimo volume della serie "Getting Some".



Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 02 Marzo 2020
Prezzo: € 8.41 - Ebook € 5.99
Sinossi: Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...

L’amore può sempre insegnarti quello che ti eri illuso di sapere…

"Getting Some" Series
#1. EX (Getting Schooled)
#2. MISTER TEACHER (Getting Played) 


Autrice bestseller del New York Times
Pubblicata in 23 Paesi
 

«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»

The Washington Post

«Emma Chase è il mio nuovo mito.»

Kylie Scott
  

Ciao belle ragazze,
in questo periodo buio si ritrova il piacere di piccole cose, come poter leggere non solo la sera o il fine settimana ma in tutti quei momenti della giornata quando non siamo impegnate a svolgere quelle faccende che di solito releghiamo ai cambiamenti di stagione.

Il mio passatempo in questi primi giorni di chiusura in casa è stata la lettura di MISTER TEACHER di Emma Chase, edito da Newton compton Editori. È una lettura che ho scelto a caso perché i precedenti romanzi di questa autrice mi hanno fatto compagnia, mi hanno fatto sognare, quindi non sono andata a leggere sinossi o recensioni. Questo romanzo, diversamente dagli altri, fa anche riflettere. Ammetto con tutta sincerità che questo libro è il secondo di una serie e il primo non l’ho letto.

I protagonisti sono Dean e Lainey. Lainey ha un figlio di nome Jason che frequenta la scuola dove Dean insegna matematica in una classe ‘di cervelloni’ e diventa quindi suo alunno. Ma Dean è anche l’uomo con cui Lainey ha trascorso una notte di passione che la donna non dimentica e neanche potrebbe visto che è rimasta incinta. Il caso li fa incontrare nella stessa cittadina e si gioca secondo le regole del buonsenso.
La coppia in questione è formata da due ragazzi che in fin dei conti hanno la testa sulle spalle: Lainey è madre di un adolescente, ha cresciuto il figlio senza un compagno, le piace il fai da te, insomma, sa cosa significa rimboccarsi le maniche e darsi da fare. 
…Se decidi di far parte della vita de bambino, potremo parlare di come dividere le spese, altrimenti non voglio i tuoi soldi. Posso badare a e e ai miei figli…

Dean ancora non ha trovato l’anima gemella. In estate, smessi i panni del professore, è il batterista di una band e se ne va in giro a suonare. Fino ad ora non ha trovato la donna che lo raddrizza ma in lui rimane il ricordo di una fantastica biondina riccia che gli ha fatto perdere la testa. Ma non è il solito ragazzo tutto sesso e rock ‘roll. Non indugia, non esita a prendersi le sue responsabilità e se pure tenta di prendere le distanze, si lascia coinvolgere dagli avvenimenti perché lo vuole, perché, forse, è proprio quello che stava cercando. E se posso dirlo: a me piacerebbe un uomo così e le ultime pagine poi sono veramente deliziose. Il suo punteggio arriva alle stelle! Leggete il romanzo e mi darete ragione!!!!!

Mi piace questa coppia perché sa essere gioviale, comprensiva, irritante, disponibile. Insieme funzionano bene e separati sono una tristezza anche per i nostri cuori. Anche la cittadina che li accoglie sembra essere predisposta verso di loro, come la casa dove Lainey va a vivere, gli abitanti buoni e generosi. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per fare proprio una descrizione di una storia d’amore coi fiocchi.

Momenti di tensione sono presenti e guai se non ci fossero, non ci creerebbero quel disappunto che ci fa fremere e ci porta a continuare a leggere fino alla soluzione del conflitto. Anche se questa volta la situazione presentata mi sembra essere un po’ troppo forzata e poco credibile.

I personaggi secondari sono vari: le sorelle di Lainey, il figlio Jason che si rivela una bella gatta da pelare, i genitori di Lainey, gli amici di Dean e la cara nonna, fonte di saggezza e supporto morale di Dean.

Scrittura snella, trama leggera, copertina… da cambiare! Per fortuna che anche se l’involucro non è di mio piacimento, il contenuto lo è.

Consiglio questa lettura se non avete molte pretese, se siete disposte a regalarvi qualche ora di pura evasione. Una lezione da non perdere!




          
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN