Buongiorno amiche!
Oggi vi parlerò di RUCKUS. SENZA REGOLE, 2° libro della serie "The Saints" di L.J. Shen.


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 13 febbraio 2020
Prezzo: € 12.66 - Ebook € 5.99

Sinossi: Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.
L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.
Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.
Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino.

Serie "The Saints"
#0,5. Infamous. Senza Vergogna
#2. RUCKUS. SENZA REGOLE
#3. Scandalous
#4. Bane


Cosa ti fa sentire viva?
Cantare come se nessuno mi potesse sentire. 
Ballare come se nessuno mi potesse vedere. 
Mangiare come se le calorie non contassero.

RUCKUS. SENZA REGOLE di L.J. Shen mi è piaciuto così tanto che non trovo le parole per scrivere una recensione: ho come la sensazione che ogni cosa dicessi non renderebbe giustizia al libro. Ma ci proviamo lo stesso, che dite?

La Shen è riuscita a creare una storia dolce, divertente, passionale e delicata, con il suo stile semplice e realistico. Una volta iniziata la lettura non riuscirete a smettere e a non innamorarvi ancora una volta del piccolo mondo creato dall’autrice in questa serie.
Per chi ha letto Vicious, vi farà piacere ritrovare i personaggi già conosciuti, ma soprattutto capirete meglio alcune dinamiche ancora poco esplorate. Grazie ad alcuni flashback diamo un nuovo volto a una storia già conosciuta e apprezziamo di più i nuovi protagonisti.

Ma partiamo dall’inizio: 
Rosie è la sorella di Emilia, la protagonista del libro precedente. È affetta da fibrosi cistica e sa che il suo tempo non è infinito. Fin da piccola è sempre stata protetta dalla sua famiglia, si è sempre sentita in una campana di vetro delicata e fragile. Ma da quando si è trasferita a New York sente di poter essere più libera e vivere come desidera. 
Dean è l’ex fidanzato di Emilia del liceo, la loro storia è raccontata in Vicious. Il succo, per farvela breve, è che Dean ed Emilia non si sono mai amati davvero. Dean ha sempre avuto un debole per Rosie, ma per forza di cose tra i due non è mai potuto accadere niente.
Ora però che entrambi vivono nello stesso palazzo a New York e che Emilia sta per sposarsi con Vicious, uno dei migliori amici di Dean, le cose potrebbero cambiare e Dean è pronto a battersi per poter finalmente avere Rosie.

Il problema qual è? Rosie sa che la sua malattia si aggraverà col tempo e non ha nessuna intenzione di far avvicinare qualcuno al suo cuore per poi spezzarglielo. Inoltre non sente di poter tradire la fiducia di sua sorella anche se dai tempi del liceo prova dei forti sentimenti per Dean.
Dean allo stesso tempo ha tanti di quei problemi e segreti che, invece di facilitare le cose, le peggiora di volta in volta. Tra i due non sarà affatto facile e la trama sarà un sali e scendi di drammi e gioie. Ma che viaggio meraviglioso! <3

La cosa che ho apprezzato più in assoluto di questo romanzo è che la trama non è per nulla scontata, in più occasioni ho avuto la bocca spalancata per la sorpresa o per lo shock… 

L’autrice non è mai uguale a se stessa: cambia dinamiche, si inventa nuovi modi per torturare le lettrici, e soprattutto non rende i suoi personaggi ripetitivi. Dean e Rosie sono due protagonisti insoliti e speciali. Dean è un donnaiolo, ma è anche onesto e divertente, non è il classico stron*etto o alfa man come lo era Vicious. Rosie è fragile per la malattia, ma caratterialmente è forte, determinata e tosta e mi sono immedesimata molto meglio in lei che in Emilia nel precedente! Le due storie (Ruckus e Vicious) sono diverse, ma così tanto appassionanti che mi sono sentita lo stesso in ipnosi per tutta la lettura. Sarà il super potere di L.J. Shen?

Mi sono ritrovata spesso a ridacchiare, perché Dean e Rosie interagiscono in modo unico e sono uno spasso, e avevo gli occhi a cuoricino per i momenti romantici, dolci e passionali (MA quanto è FIG* Dean?!). Ovviamente l’autrice dedica ampio spazio a tematiche molto più serie come la malattia di Rosie, e si aggiungono anche i problemi di comunicazione famigliare, di fiducia, di amicizia e di amore nel senso generale del termine. La Shen non ci risparmia nulla, e riesce sempre bene a muoversi in più sottotrame e con intrecci per niente facili da sbrogliare. 

Leggete RUCKUS. SENZA REGOLE perché vi donerà gioia e riflessione e l’epilogo è semplicemente super! <3


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN