Care amiche,
oggi vi parliamo di EGOMANIAC di Vi Keeland, romance contemporaneo uscito lo scorso settembre per Sperling & Kupfer.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 17 Settembre 2019
Prezzo: € 10.96 - Ebook € 7.99

Sinossi: Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma, con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza e la sua vulnerabilità.
I due non hanno nulla in comune se non l’ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un’attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

Dopo una serie di libri davvero deludenti, avevo bisogno di una lettura che mi avrebbe sicuramente catturata. Ho così deciso di andare sul sicuro e di buttarmi su EGOMANIAC di Vi Keeland. Lei, come sempre, ha saputo ripagare la mia fiducia.
La penna frizzante della Keeland dà vita a una storia scorrevole ed emozionante.  La trama, che potrebbe sembrare banale ma che tocca anche temi importati e profondi, grazie alla scrittura fluida e vivace, è talmente accattivante che non puoi fare altro che immergenti subito nella lettura e innamorarti dei personaggi. Il libro è divertente, romantico e con quel pizzico di fuoco che ci sta sempre bene. Ma, come dicevo, non lasciatevi ingannare: c’è anche una parte più profonda, dove si trattano temi delicati che la Kelland ha affrontato con saggezza e delicatezza.

Drew Jagger è uno degli avvocati divorzisti più in voga di New York. E’ bellissimo, sexy e un vero squalo nel suo lavoro. Dopo un viaggio di piacere di due settimane alle Hawaii, trova il suo ufficio occupato da una splendida rossa che sostiene di aver affittato quello stesso ufficio qualche giorno prima. Emerie Rose è una giovane psicologa specializzata in consulenze per coppie in crisi e, appena si rende conto di essere stata truffata e di trovarsi abusivamente nell’ufficio di un avvocato, si fa prendere dallo sconforto. Non ha più molti soldi, si è appena trasferita dall'Oklahoma per stare vicino al suo collega Baldwin, di cui è innamorata ma che la vede solo come un’amica, e adesso si trova senza ufficio e senza soldi.
Drew, dispiaciuto ma anche affascinato da questa donna, decide di proporle di condividere l’ufficio per qualche settimana, visto che lo spazio è pieno di stanze.
I due instaurano da subito un’amicizia fatta di battibecchi, battute sconce e confidenze. L’attrazione è molto forte e difficile da ignorare, ma entrambi pensano che una storia d’amore tra loro non potrà mai funzionare. Emerie, infatti, è innamorata e non corrisposta da anni dal suo collega mentre Drew, visto il suo lavoro e la sua storia passata, non crede più nelle relazioni. 

Drew è un personaggio bellissimo, uno di quelli che ti restano dentro. È sexy, sboccato, dice tutto quello che pensa ed è uno stron*o. Insomma, è un vero Egocentrico. Durante la lettura, però, scopriamo il suo lato dolce e gentile che tira fuori nei momenti più impensabili e che ti fa venire gli occhi a cuoricino. Certo, durante il racconto fa qualche cazzat* ma sa capire quando sbaglia e lotta per rimediare ai suoi errori.
Emerie è dolce e romantica, focosa e sempre ottimista, insomma il contrario di Drew. I due, però, riescono a comprendersi e a sostenersi a vicenda e accettano le diversità l’uno dell’altra, anzi se ne innamorano.
Questo libro è un mix scoppiettante di molte cose: troviamo l’amore passionale tra i due protagonisti, l’amore incondizionato verso i figli biologici e non, l’amicizia vera, la dedizione al lavoro. Insomma, leggere questo libro è come buttarsi dentro un vortice di sensazioni e sentimenti e, una volta finito, ti lascia un cuore pieno di gioia e amore.

Vi consiglio questo libro perché è una lettura sexy, divertente ma anche romantica e piena d’amore. Sono sicura che vi conquisterà, come ha fatto con me, sin dalle prime pagine e una volta finito vi sarete innamorati di Drew ed Emerie.




SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN