Ciao Amiche Impertinenti!
Oggi vi parliamo del romanzo LA SFIDA di Amy Daws primo capitolo della serie "Harris Brothers". Siete curiose di conoscere la nostra opinione su questo sport romance?

Genere: Sport Romance
Casa editrice: Hope Edizioni 
Data di Uscita: 14 Febbraio 2020
Prezzo: Ebook € 3.99

Sinossi: Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico.
Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli.
Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni.
Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.
Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano.

“HARRIS BROTHERS” Series
#1. LA SFIDA (Challenge)
#2. Endurance
#3. Keeper
#3.5 End Goal
#4. Surrender
#5. Dominate
#6. Payback


Amo il calcio! Chi mi conosce sa che non perdo una partita della mia squadra del cuore, ma in generale mi pace guardare tutte le partire. Quando ho scoperto che sarebbe uscito LA SFIDA di Amy Daws, uno sport romance incentrato sul calcio, potete capire la mia gioia. Appena uscito ho letto tantissime recensioni positive, sia italiane che straniere, quindi ho iniziato la lettura, come si dice dalle mie parti “carica a pallettoni”, convinta di trovare un libro fatto apposta per me. Non so dirvi se le mie aspettative fossero troppo alte, ma questo romanzo è stato un po' una delusione. Non è brutto e non è neanche scritto male, si può definire una buona lettura, carina e scorrevole, ma alla fine non lascia grandi emozioni. In più, visto che ci viene presentato come uno sport romance, mi aspettavo si parlasse molto del gioco del calcio, mentre è parecchio incentrato sul rapporto medico/paziente.


LA SFIDA è il primo capitolo della serie “Harris Brothers”, e ogni libro è incentrato su un fratello Harris diverso. Questo primo romanzo tratta la storia di Camdem Harris e Indie, anche se durante il racconto conosciamo tutti i fratelli Harris, quattro maschi e una femmina.


Camdem durante una partita di calcio s’infortuna gravemente al ginocchio e viene portato nell’area vip dell’ospedale dove lavora Indie, un medico ortopedico.

I due sono sin da subito attratti l’uno dall’altra, ma per diversi motivi cercano di tenersi a distanza. La chimica però è troppo forte e alla fine iniziano una storia che, tra alti e bassi e incomprensioni avrà il suo lieto fine.


La storia tra Indie e Camden si sviluppa molto velocemente e questo rapporto così profondo in poco tempo, parlo di qualche settimana, mi ha fatto un po' storcere il naso.

Indie è una giovane dottoressa, molto intelligente che ha passato la sua vita sui libri. Il modo anaffettivo in cui è stata cresciuta non le ha permesso di creare rapporti con le altre persone e l’unica amica che ha è la sua collega Belle. Il suo personaggio cresce durante la lettura, ma ci sono stati momenti in cui il suo comportamento mi ha davvero frustata.

Camdem è il classico calciatore bellissimo e di talento che non vuole relazioni e pensa solo allo sport. Durante la lettura però ci accorgiamo che dietro la facciata da duro, c’è un ragazzo che ha paura di fallire e di non saper fare altro oltre che giocare a calcio.
Mi è piaciuto il rapporto tra tutti i fratelli Harris, che si proteggono l’un l’altro e si vogliono molto bene.


Come primo romanzo della serie posso dire che poteva essere migliore. Proverò a dare un'altra occasione al secondo volume che ci parla di Belle e Tanner, gemello di Camdem.






SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN