Ciao Amiche Impertinenti!
Oggi vi parliamo del romanzo MAI SOLO PER FINTA di Meagan Brandy.
Noi ci siamo completamente innamorate della storia di Demi e Nico.

Genere: New Adult
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 05 Giugno 2020
Prezzo: Ebook € 4.99

Sinossi: Finti. 
Ecco cosa siamo.
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso. 

Per tutti quelli che hanno tanti amici 
ma si sentono sempre soli…
Non lo siete.

Siate forti.
Qualcuno arriverà a riempire tutto il vostro mondo 
e avrà bisogno che voi riempiate il suo.

Dedica dell’autrice Meagan Brady

Con un incipit così il libro non poteva che essere una bomba! 

Meagan Brady già con la dedica all’inizio del romanzo mi ha conquistata. L’ho letto in tre giorni ma soltanto perché la vita quotidiana mi assorbiva, altrimenti l’avrei terminato in poche ore. La scrittura è così fluida, coinvolgente e la storia così appassionante che staccarmi dalla lettura per tornare alla vita reale è stata una sofferenza e pensavo continuamente a cosa avrebbero combinato i nostri due protagonisti nel capitolo successivo. 
MAI SOLO PER FINTA è un romanzo pazzesco, uno di quei libri che non ti aspetti ma che ti cattura, ti sorprende e ti resta nel cuore.
I protagonisti di questa splendida storia sono Demi e Nico, accompagnati da co-protagonisti che mi ha fatto amare ancora di più questo romanzo.

Demi Devemport è una ragazza all’ultimo anno di liceo. È una ballerina, bella, dolce e super intelligente ma nasconde a tutti la sua profonda solitudine. Ha una terribile cotta per il suo compagno di classe Alex ma ha paura a dichiararsi. 
Nico Sykes è una star del football, bellissimo ma con un carattere chiuso e scontroso. Si è appena lasciato con la sua ragazza “tira e molla” e ha una sfilza di ragazze che gli corrono dietro.
All’inizio dell’ultimo anno, alle lezioni di chimica, Demi e Nico vengono accoppiati come partner per l’intero anno e per Demi è una tragedia. Lei, infatti, sperava di essere abbinata ad Alex e così fare la prima mossa. Purtroppo, il professore, anche dopo la richiesta di Demi, conferma le coppie e lei non deve fare altro che arrendersi e lavorare con il ragazzo scontroso e taciturno che non le rivolge quasi mai la parola. 
Una sera, durante la festa di compleanno di una delle migliori amiche di Demi, Nico scopre la cotta per Alex della ragazza e le propone di fare finta di essere fidanzati così da farlo ingelosire e renderla più interessare ai suoi occhi.
Quella che è iniziata come una finta relazione si trasforma piano piano in qualcosa di più profondo e vero.

Al centro di tutto c’è sì la storia d’amore tra Demi e Nico ma c’è anche molto, tanto di più.
Demi e Nico sono due persone che all’apparenza hanno tutto, ma che si sentono profondamente sole. Riconoscere la solitudine l’una dell’altro li ha fatti avvicinare ancora di più e gli ha fatto capire che insieme potevano riempire quel vuoto che sentivano nel cuore. 
La chimica tra i due è pazzesca e cresce pagina dopo pagina. Certo la loro storia non è tutta rosa e fiori: ci sono litigi, incomprensioni e cose non dette, ma alla fine non possono fare a meno di stare insieme perché solo così si sentono completi.
Demi mi è piaciuta molto come protagonista. È schietta, solare e non si fa mettere facilmente i piedi in testa. Sì, è anche molto insicura, ma una volta scoperto quello che vuole fa di tutto per averlo.
Nico è il personaggio che ho preferito in assoluto. Sexy come il peccato, freddo e distaccato all’apparenza, ma soltanto perché profondamente ferito dalla vita. La sua storia, che non sto a dirvi ma che dovete leggere, così profonda e solitaria mi ha davvero conquistata. Certo, non guasta che sia un fico da paura ma il suo carattere è di gran lunga la parte migliore di lui. 
Un’altra cosa che ho apprezzato molto è il rapporto tra Demi e le sue tre migliori amiche. Sono sempre presenti l’una per l’altra, unite e solidali tra di loro. Ognuna di noi vorrebbe avere delle amiche così.

Insomma, date retta a me, correte a leggere questo splendido romanzo. Di libri così appassionanti ce ne sono veramente pochi e sono sicura che voi non vogliate farvelo scappare.

PS. Ma che cover pazzesca ha messo la Always Publishing??? Complimenti a chi l’ha scelta perché solo quella vale metà prezzo del romanzo.


SHARE 2 comments

Add your comment

  1. Bellissima recensione! Ma perchè non citare il traduttore nella scheda iniziale? ;-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo libro. Vorrei avere una versione cartacea da poter toccare ma purtroppo non c'è. Quello che scrivi è tutto vero. Personaggio femminile che vive e non è adombrato dal forte protagonista maschile. Mi ha fatto estraniare da mio marito e mio figlio, mi sono sentita un po' in colpa, ma ogni tanto ci sta..

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN