Ultime recensioni

venerdì 17 gennaio 2020

[Anteprima] COME ARGENTO SULLA PELLE - Beatrice Rivanera


Il 30 gennaio uscirà COME ARGENTO SULLA PELLE di Beatrice Rivanera, romance storico ambientato nell'antica Roma, edito da Cignonero. Una storia d'amore, vendetta e perdono, con due protagonisti fieri e indimenticabili.


Genere: Romance Storico
Casa editrice: Cignonero
Data di Uscita: 30 Gennaio 2020
Prezzo: € 4.99

Sinossi: Roma, 25 a.C. Dopo aver trionfato nella battaglia di Azio, Adriano Fabio Cesio, viene richiamato a Roma, dove una triste notizia lo attende: sua moglie Marzia è morta dando alla luce una figlia femmina.
Adriano è giovane, e ha di fronte a sé una carriera militare e politica che lo porterà molto in alto. Per questo suo padre, il senatore Avieno, preme affinché si risposi con una donna in grado di dargli eredi maschi, e, dopo una lunga ricerca, trova per lui la moglie perfetta.
Cornelia Galeria ha diciotto anni, un’intelligenza acuminata e una personalità fuori dal comune. Sa che è stata promessa in sposa ad Adriano Fabio Cesio, ed è curiosa di sapere cosa le riserverà la vita con quell’uomo. Ma niente è come aveva immaginato.
Nonostante l’evidente attrazione che prova per lei, Adriano non fa altro che rifiutarla. La crede troppo giovane per lui. Inoltre, quella ragazza è in grado di tenergli testa e di ribattere a ogni sua obiezione, e non vuole starle accanto.
Cornelia sa che c’è qualcosa che suo marito non le dice, qualcosa di buio e doloroso, nascosto nel profondo della sua anima. Qualcosa che Adriano non ha il coraggio di ammettere neanche con sé stesso.
Quello che Cornelia non sa, è che ci sono forze malvagie che tramano nell’ombra per separarli e l’unico modo per renderle innocue, è l’amore.
Quell’amore che Adriano finge di non provare.
Una storia di passione e di guerra sullo sfondo degli antichi fasti romani. Un romanzo emozionante come un viaggio nel tempo.

Beatrice Rivanera, è una bibliotecaria appassionata di storia. Vive e lavora a Roma, e questo è il suo primo romanzo.



Nessun commento:

Posta un commento