Ciao Amiche Impertinenti! 

Oggi vi parliamo di un romanzo uscito qualche anno fa ma che ha un posto speciale nel nostro cuore. NOVE REGOLE DA IGNORARE PER FARLO INNAMORARE di Sarah MacLean è il primo romanzo della serie “Love By Numbers” e ogni libro ha per protagonista un fratello diverso.




Genere: Romanzo Storico
Casa editrice: Leggereditore 
Data di Uscita: 24 Maggio 2014 
Prezzo: € 6.90 - Ebook € 1.99

Sinossi: Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente…
Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia.
Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi.


Love By Numbers Series
#1 Nove regole da ignorare per farlo innamorare
#2 Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire
#3 Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore


Tutti i lettori attraversano un periodo in cui ogni romanzo che leggono sembra carino ma banale e soprattutto per nulla emozionante. In più, durate le feste, con lo stress che si accumula e il poco tempo a disposizione per leggere, è davvero un’impresa trovare un libro che ti appassioni. Noi lettori però, ed io per prima, abbiamo i nostri libri “copertina di pile”, quei romanzi che leggendoli ti fanno sentire a casa e ti emozionano a ogni nuova lettura.
Uno di questi romanzi per me è NOVE REGOLE DA IGNORARE PER FARLO INNAMORARE di Sarah MacLean. Ogni volta che lo leggo mi innamoro di nuovo di tutti i personaggi e mi ritrovo sempre immersa nella lettura anche se conosco ogni avvenimento a memoria.

La storia è divertente e passionale, frizzante e romantica. I due protagonisti, Calpurnia, chiamata da tutti Callie, e Gabriel St. John, marchese di Ralston, sono fantastici, diversissimi l’uno dall’altra ma che si completano alla perfezione. La scrittura è fluida e scorrevole, piena di dialoghi divertenti e scene spassose che si alternano ad altre avventurose.

Callie a ventotto anni è ormai considerata da tutto il ton inglese una “zitella” e da tale si presenta sempre passiva e tranquilla. Nasconde, però, un coraggio e una passione che di punto in bianco esplodono e a farne le spese è il libertino marchese di Ralston. Tra i due, o almeno da parte di lui, non è amore a prima vista ma il loro rapporto cresce e si fortifica pagina dopo pagina. Entrambi migliorano l’altro e lo guariscono dalle ferite passate.
Che dire poi dei personaggi secondari che ho amato tanto quanto quelli principali. Nick St. John e Juliana Fiori sono i due fratelli del marchese e sono i protagonisti dei due romanzi successivi della serie. Anche le loro vicende sono bellissime ed avvincenti e sono sicura che una volta finita la storia di Callie e Gabriel correrete subito a leggere le storie di Nick e Juliana.

Quindi, se ancora non l’avete capito vi consiglio di leggere assolutamente questo bellissimo libro che ha la giusta dose di sensualità e scene piccanti, situazioni tese e scene divertenti.


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN