Ciao Impertinenti,
oggi vi parliamo del quinto romanzo della serie "Red Oak Manor": WRONG scritto da Valentina C. Brin.

Genere:
Sport Romance
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 06 Aprile 2022
Prezzo: € 13.90 - Ebook €2.99

Trama: RED OAK MANOR COLLECTION #5

Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto.
Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora.
E soprattutto è il suo segreto più grande.
Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei.
Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il football, l’amore dei suoi genitori.
Lasciarsi andare è fuori discussione.
Rimetterci la famiglia non è un’opzione.
Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?

Wrong è il V° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.

RED OAK MANOR COLLECTION
#1. WINGS di Valentina Ferraro
#2. STUCK di Marilena Barbagallo
#3.
ISSUE di Bianca Ferrari
#4. MISTY di Mary Lin
#5.
WRONG di Velentina C. Brin
#6. Cruel
#7. Candy
#8. Caged
#9.
Jaded
#10. Shine

Ciao Impertinenti,
con Wrong siamo arrivati al quinto capitolo della Red Oak Manor Collection.

Come ben sapete ormai sono affascinata da questa collezione e non potevo certo fermarmi ai primi libri che per quanto siano auto-conclusivi e ben definiti, sono tutti ben uniti tra di loro. Ed ecco infatti che in Wrong troviamo nuovamente vecchi protagonisti e un piccolo accenno a quelli nuovi.  


“Perché l’amore non guarda in faccia nessuno, non aspetta, è come una macchina senza freno: una volta che si mette in moto, non c’è modo di fermarlo.”


Wrong inizia con il racconto al passato di Tyler, orfano del maniero, che fortunatamente a 9 anni viene adottato; finalmente trova una mamma e un papà che lo amano, ma soprattutto una piccola bimba che giorno dopo giorno lo farà innamorare sempre di più della sua famiglia.

Tyler se inizialmente è timoroso e dubbioso, trova in Luna la sua dolce ranocchietta, forte e coraggiosa, un’ancora e certezza. È Luna fin da piccola a proteggerlo contro i bulli della scuola, contro le ingiustizie e contro la sua stessa paura di essere rimandato in orfanotrofio.

È proprio questa paura ad accompagnare Tyler fino all’adolescenza: la paura di essere abbandonato. E a volte la sua paura e i suoi pensieri sono angoscianti.

Ma se in passato Tyler era un mingherlino timoroso, ora è un giocatore di football dal fisico scalfito dai duri allenamenti sul campo e fuori.

Tyler da un giorno all’altro scopre che Luna non è più la buffa sorellina che lo proteggeva, è diventata una ragazza dalle forme prorompenti e che fa girare la testa a più ragazzi; ecco che si trasforma nella sua ombra, nessuno può toccarla e nessuno può pensarla, ma Luna non è della stessa opinione e da brava peperina che è, con la sua testardaggine, dà del filo da torcere a suo fratello.

La gelosia di Ty ben presto diventa un pensiero perenne, un sogno ricorrente e forse sbagliato? Dall’altra parte Luna, sempre più confusa dai comportamenti distaccati e burberi del fratello, comincia a chiedersi cos’è che lo affligge così tanto, inizia ad ingelosirsi nel vederlo con la sua acerrima nemica pomiciare apertamente a scuola finché a una festa per gioco non è costretta a baciarlo. In quel momento capisce che forse la sua non è gelosia. Ma tutto questo quanto è sbagliato e quanto è giusto?


“Perché tu devi stare con me, siamo nati per questo. La donna che mi ha partorito mi ha abbandonato perché potessi trovare te.”


Wrong è un libro che si legge tutto ad un fiato, la scrittura fluida e scorrevole di Valentina certamente aiuta, ma sono i due protagonisti a renderlo tale, perché Tyler e Luna sono dolci e prepotenti da attirare il lettore come magneti. I loro battibecchi, le risate, l’amore tra i due creano una cornice perfetta per chiudere con serenità la vita di un orfano del maniero.

Breve parentesi ma che ci tengo molto a specificare, ho amato tantissimo gli incontri con June, il suo sguardo dolce e amorevole che descrive Tyler posso sentirlo sulla pelle.

Ho adorato inoltre i due migliori amici dei nostri protagonisti, Lucas e Olivia.

Anche questo libro è l’ennesima conferma che la Collection è un progetto ben riuscito ed apprezzato.

A presto con il prossimo libro.
Un bacio



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN