Oggi vi parliamo di Dangerously Mine. Pericolosamente Mio di A.J. Foster, primo libro autoconclusivo della Saga Harrison, pubblicato da Magazzini Salani!

Genere:
New Adult
Casa editrice: Magazzini Salani
Data di Uscita: Aprile 2022
Prezzo: € 16.90

Trama: Aria Davidson è un'aspirante fotografa senza prospettive. Con un'infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un'importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all'oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l'aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l'occasione per conquistare l'indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l'ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all'istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All'apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all'attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all'uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?

“Due anime simili sanno riconoscersi senza parole.”

Sono innamorata. Perdutamente innamorata. La famiglia Harrison è entrata di diritto a far parte della mia vita e ora non posso più lasciarla andare. 

DANGEROUSLY MINE è un romanzo che ho iniziato a leggere senza troppe aspettative, ma alla fine mi ha così conquistata che mi sono mangiata 600 pagine in poco meno di 24 ore. 

La nostra protagonista è la ventiduenne Aria. È appena stata assunta come domestica dalla ricchissima famiglia Harrison. Ha bisogno di denaro per potersi iscrivere alla scuola di fotografia che sogna da sempre. La sua vita è stata difficile, è scappata di casa a soli sedici anni e da allora vive un po’ alla giornata con le sue sole forze, cercando di superare passo dopo passo tutti i suoi incubi del passato. Quindi, capirete bene che lavorare per una famiglia ricchissima in una villa da sogno e con uno stipendio super buono è un’occasione che non si può proprio lasciare scappare.

Peccato che arrivata a casa Harrison si renda conto che dovrà gestire… i 6 figli maschi del Sig. Harrison: belli come il peccato, tutti tra i venti e i ventisette anni, ma anche poco felici (almeno alcuni) di avere un’intrusa in casa. Tra questi il maggiore, Aidan, è quello che meno sopporta l’arrivo di Aria. Ex marine, freddo, un bel po’ donnaiolo, maniaco del controllo, è colui che comanda su tutta la famiglia. In pratica è l’alfa del branco di ragazzi Harrison. 

“Io sono rotta. Lui è rotto. Due persone spezzate insieme hanno soltanto paura di spezzarsi ancora di più.”

Aria però non è una ragazza debole e non si fa di certo maltrattare da quel figlio di papà di cui tutti temono l’ira. È pronta a combattere con le unghie e con i denti pur di non dargliela vinta. A lei i soldi servono e non rinuncerà al suo futuro per nulla al mondo. Ma chi disprezza compra, si dice, e mi sa tanto che Aria e Aidan vorrebbero “assaggiarsi” tutti. 😁 Il loro rapporto d’odio si farà sempre più… bollente ed esplosivo. E potrebbero pure scoprire che non sono poi così tanto diversi.

Intanto però, Aria si rende conto che qualcosa nella famiglia Harrison non quadra. Cosa nascondo i ragazzi? Cos’è che non le stanno dicendo sul loro passato? Indagare è un obbligo, non può proprio farne a meno, e quindi misteri e segreti verranno ben presto alla luce...

DANGEROUSLY MINE è un romanzo davvero avvincente, con una storia enemies to lovers nel vero senso della parola, che ti fa sudare ogni tocco di mani, ogni bacio, ogni scambio di sguardi. Un libro che mi ha appassionata non solo per il rapporto tipico Bully Romance, ma anche per la trama un po’ mistery di fondo di cui posso dirvi ben poco per non rovinare le sorprese.

“Di Aria Davidson non ci si stanca. Di Aria Davidson c si innamora. Ogni giorno di più, in modo pericoloso.”

Sono diventata la fan numero uno dell’autrice, la sua scrittura è fluida, coinvolgente e, nonostante la trama sia a tratti surreale, perché nelle nostre vite non incontreremo mai 6 fratelli che fanno sfigurare attori di Hollywood, a me il libro ha convinto al cento per cento. La famiglia Harrison nel mio cervello esiste e non vedo l’ora di poter leggere i libri degli altri fratelli (come Aaron, mio caro Aaron).

Erano anni che non mi appassionavo così a un romanzo del genere: folle, con personaggi assurdi ma che ti entrano sotto pelle, con una storyline con drammi da serie tv (tipo OC o Riverdale), con una storia d’amore stravolgente e appassionante, con un angst che ti fa venire mal di stomaco, con dei colpi di scena che davvero non vedi arrivare e con un epilogo da occhi a cuoricino e sorriso da scemotta in viso. 

Insomma, DANGEROUSLY MINE mi è piaciuto e consiglio a tutti di leggerlo. Tipo ora, subito, andate!

“Noi due siamo fatti così. Per comunicare abbiamo bisogno di discutere almeno un po’, perché amore non è solo prendersi cura dell’altro, amore non è solo sorridere insieme ogni giorno. Amore è anche scontro di idee, amore è anche cercare un confronto. Amore, a volte, è sinonimo di guerra.”



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN