Ciao Impertinenti,
oggi vi parliamo delle novelle SANGUE PURO E SANGUE REALE di Ilaria Varese.


Genere:
Fantasy
Casa editrice:  La Corte Editore
Data di Uscita:  03 Dicembre 2021
Prezzo: € 14.90

Trama: Stanotte è nata una sanguepuro, e sappiamo che sarà speciale. Lo è già. È Winter Fe'. Il Winter Fe' è alle porte e i venerdì sera in casa Dunn sono diventati una consuetudine per Gwen. Ma, mentre Zachary non fa che riempirla di attenzioni e regali, chi proprio non accetta la sua presenza è Avery. Tra scoppi d'ira e gelosia incontrollata, la situazione diventa sempre più tesa e Avery non si rende conto di quanto in realtà questo per lui potrebbe essere anche pericoloso. Riuscirà la giovane ragazza d'argento a creare un legame con il futuro erede del branco di New York? 





WINTER FE' Series
#1. LUNA D'INVERNO
#1,5. Sangue Puro
#2. BACIO DI FUOCO
#3. CROCE D'ARGENTO
#4. STELLA DELLA NOTTE
#4.5 Sangue Reale



Ciao impertinenti,
La scrittrice Ilaria Varese ci ha regalato prima di Natale un meraviglioso spin-off della Saga Winter Fe’.
L’altro regalo è che se acquistate il cartaceo oltre a Sangue Reale trovate anche Sangue Puro, spin-off 1.5 da leggere esattamente dopo il primo capitolo, Luna d’Inverno.
Di questo breve capitolo non vi ho mai parlato, ma ne approfitto ora perché ne vale la pena.
Sangue Reale parla del passato e come vi dicevo va letto dopo il primo libro in quanto ci fa capire che la nostra amata Gwen, anche se non si è trasformata, in realtà cela un potere molto potente e suo papà non fa che proteggerla proprio per paura che gli altri lo scoprano.
È un racconto del passato che ci spiega la paura di suo papà Roderick, di ciò che è successo con suo fratello Chase e della cicatrice sulla spalla…ma soprattutto ci spiega la gerarchia nel loro branco e come suo papà sia diventato Alfa della contea.
Piccole nozioni che ci fanno vedere la situazione sotto un altro aspetto.

Ma ora torniamo al presente e parliamo invece dello spin-off Sangue Reale che va letto esattamente dopo Stella della Notte, 4 libro della saga.
Questo spin-off è stato un vero e proprio regalo perché a differenza di Sangue Reale, si svolge al presente.
Avevamo lasciato Gwen in ottimi rapporti con l’Alfa di New York, svelato che in realtà nelle sue vene scorre sangue Dunn, la nostra eroina si divide tra l’appartamento sulla Quinta di Steph al meraviglioso palazzo di proprietà Dunn.
Passano i venerdì sera a giocare e cercano di trovare un po’ di serenità in famiglia, per quanto possa essere possibile con la Nym completamente assente mentalmente ed il figlio, nonché erede al trono di New York che odia a morte sua cugina Gwen, chiamata da loro in russo Stasya.
Ed ecco che entra appunto come protagonista Avery Dunn.
L’avevamo intravisto nel 4 libro come il figlio prepotente e viziato dell’Alfa, ma capitolo dopo capitolo con molti imprevisti ed incidenti, scopriamo un adolescente sofferente della sua situazione e soprattutto della mancanza di affetto e di rispetto.
Gwen riesce in qualche modo a far breccia nel suo cuore e tutto cambia e nuove prospettive si fanno presenti.
Ultima nota, grazie a Ilaria Varese che a termine dello spin-off ci ha regalato un capitolo di Christian… posso mettere la mano sul fuoco che tutte ci stavamo domandando che fine avesse fatto ed eccolo lì, spezzato più che mai, ma pronto a recuperare per la sua famiglia e per Gwen; l’Alfa di L.A. sta per tornare??

 “Sta nevicando” sussurra. Intorno a noi tutti osservano meravigliati la prima neve che cade su Manhattan…
Io sto fissando qualcosa di molto più bello: le sue labbra screpolate dal freddo piegate in quel sorriso che ho odiato per settimane, prima di scoprire che di un sorriso come il suo ci si può innamorare.




SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN