Buongiorno Impertinenti,
oggi Giuls ci parla di VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE di Brittainy C. Cherry, uscito lo scorso 8 luglio per Newton Compton.


Genere: New Adult
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 08 Luglio 2020
Prezzo: € 12.90 - Ebook € 5.99

Sinossi: C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

LANDON & SHAY DUET Series
#2. VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE (Landon & Shay: Part Two)

Buongiorno impertinenti,
Oggi vi parlo - finalmente! - del secondo libro della dilogia della Cherry. In UN INFINITO ISTANTE DI NOI abbiamo conosciuto come è iniziata la storia di Landon e Shay, chi non l’ha letto glielo consiglio caldamente perché la Cherry è una garanzia, ogni volta insegna e apre mondi che tenevamo chiusi e in questo libro in particolare troverete due personaggi impossibile da non amare.

In VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE ritroviamo Landon e Shay, in tutte le loro forze e soprattutto debolezze. Dopo una rottura molto particolare il destino farà rincontrare i nostri due personaggi e nel momento in cui si rivedranno sarà chiaro che un mondo in cui Landon e Shay non sono insieme non è possibile. Si dice che il primo amore non si scordi mai? Loro sono la coppia che confermeranno questa regola perché dimostreranno che per quanto gli anni possano passare, per quanto una persona può cambiare, esiste quell’anima che farà battere sempre il tuo cuore come nessun altro.

Ciò che ho preferito di più di questa dilogia è il modo in cui ha trattato un tema che viene citato pochissimo, un problema che tutti forse ignoriamo e prendiamo sottogamba: la depressione.
La depressione di Landon è così reale che vi sembrerà di affrontarla con lui: vedere come arriva ad accettarla, come vuole migliorarsi e a volte come semplicemente si lascia affogare. Tutto questo è straziante, ma reale. La Cherry ha un talento unico nel farti entrare nella testa dei suoi personaggi e farti crescere, migliorare e peggiorare con loro. Ammireremo una crescita anche da parte di Shay, una ragazza che è cresciuta convivendo con il suo cuore spezzato. C’è una frase che continua a dire che mi ha colpito: «Io credo nell’amore, è l’amore che non crede in me». La storia di Shay e la sua forza nel credere nell’amore con un lungo percorso mi ha dato speranza. Questi personaggi mi hanno letteralmente tolto il fiato sin dall’inizio e sono sicura che non saranno facile da dimenticare.

Vi consiglio di leggere questa storia perché ne esistono poche così: piene di sofferenze e di amore. La forza dell’amore che emana questo libro è incredibile e sono sicura che vi colpirà senza chiedervi il permesso. Spero di avervi convinto e che questa storia vi rimanga impressa come è accaduto con me. 

Buona lettura impertinenti!
La vostra Giuls




                  
SHARE 1 comment

Add your comment

  1. È vero la Cherry affronta la depressione, argomento di cui secondo me si parla poco, e lo fa con la sua tipica delicatezza! bacio

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN