Ciao Amiche Impertinenti!
Oggi vi parliamo del romanzo IL PRINCIPE DEL VENTO, quarto capitolo della bellissima serie "Angeli Caduti" di Angela White.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Amazon Publishing
Data di Uscita: 10 Marzo 2020
Prezzo: € 9.99 - Ebook € 3.99

Sinossi: Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni.
Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…

Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio

"ANGELI CADUTI" Series
#4. IL PRINCIPE DEL VENTO


IL PRINCIPE DEL VENTO è il quarto romanzo della splendida serie intitolata “Angeli Caduti” di Angela White. La White ci ha abituate a romanzi profondi, introspettivi e ricchi di sentimenti e questo ne è la conferma. La scrittura è sempre fluida e poetica, con lo stile inconfondibile che caratterizza questa bravissima autrice.

“Se non è totalmente folle e pazzesco,
se non perdi completamente la testa, allora non è amore.”

IL PRINCIPE DEL VENTO, nome azzeccatissimo per questo romanzo e poi vi accorgerete del perché, ci parla di due personaggi che avevamo già incontrato nel precedente romanzo e cioè Jackson King ed Esmeralda Wax.
I due non potrebbero essere più diversi: Jackson vive per il suo lavoro alla King Inc., società ereditata dal padre, è arrogante e molto sicuro di se stesso, mentre Esme è l’esatto opposto. Lei è una giovane donna forte ma insicura, bullizzata da ragazzina e incompresa e invisibile agli occhi della sua famiglia.  I due si conoscono sin dalle scuole ma tra di loro non scorre buon sangue. Infatti, è stato proprio Jackson il primo a prenderla in giro e a chiamarla Goblin, un nomignolo che l’ha segnata e perseguitata per tutti gli studi.
Adesso sono entrambi adulti, ma nelle rare occasioni in cui s’incontrano battibeccano o, nella migliore delle ipotesi, s’ignorano.
Esme, dopo essere stata lasciata dal fidanzato, viene convinta dalla sua migliore amica Crystal, sorella gemella di Jackson, a prendersi una minivacanza e andare per un weekend a Las Vegas. Lì incontrano Jackson che si è allontanato da New York a causa di uno scandalo.
Jackson ed Esme durante una folle notte alcolica si sposano. Anche se al mattino non ricordano nulla, la stampa ha già diffuso la notizia e i due dovranno fare i conti con le loro azioni impulsive.

Come sempre la White riesce a inventare storie diverse e con personaggi ricchi di sfaccettature.
Jackson è un uomo bellissimo, che apparentemente ha tutto dalla vita: fama, soldi e bellezza. Vive per il lavoro ed ha un cuore duro che soltanto la sorella gemella riesce a sciogliere. A tutti mostra solo il suo lato freddo e cinico perché ha paura di non meritare l’amore degli altri.
Esme mi ha fatto tantissima tenerezza; ho sofferto insieme alla bambina diversa dagli altri e che nessuno comprende. Dietro le sue fragilità, però, si nasconde una donna forte e determinata che non ha paura di lottare per ciò che ama.
Mi sono piaciuti moltissimo entrambi i protagonisti, i loro frequenti battibecchi e la passione che sprigionano l’uno vicino all’altra. Entrambi sono super testardi e, durante la lettura, si feriscono in vari modi per poi pentirsi e scusarsi.

«E cosa dobbiamo fare allora?»
«Aspettare il vento. In mare non c’è niente più importante del vento.»
E nella vita non c’è niente di più importante della fiducia, pensa Esme. 
Stringe le dita di Jackson. Sente che tra loro ora c’è fiducia. 
Flebile e preziosa come un alito di brezza.

Non vedo l’ora di leggere la storia di Crystal King che sono sicura saprà regalarmi e regalarci tantissime emozioni.

In definitiva Angela White ci regala un bellissimo romanzo, con una cover spettacolare da leggere tutto d’un fiato e che vi consiglio assolutamente.




               
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN