Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: Dicembre 2015
Prezzo: € 2.99

Sinossi: Single da poco, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentesimo compleanno, riceve in regalo un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un'agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e anche misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell'assolata campagna umbra e all'ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede finalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta…



Non è il primo romanzo che leggo della Paoloni, e le devo fare i miei più grandi complimenti. L’avevo amata nel “La discendente di Tiepole” e l’avevo lodata per “E’ te che aspettavo” e “L'amante del boia”, ma con questo romanzo mi ha proprio conquistata.


La narrazione è scorrevole e coinvolgente. La scrittura è frizzante e semplice e la descrizione in terza persona ti catapulta immediatamente nella storia. Clelia, la protagonista del nostro romanzo, è una ragazza come tante, insicura e con poca autostima che, alla soglia dei trent’anni, si ritrova senza lavoro e senza fidanzato. Le sue due migliori amiche, per smuoverla dall’apatia che la sta colpendo, decidono per il suo compleanno di regalarle una vacanza con l'agenzia Doppio di Cuori. Inizialmente restia si lascerà convincere e così inizierà la sua avventura con il bel Darryl, il cui vero nome però è Dante. Dante, occhi verdi e corpo mozzafiato, abituato a donne che gli si buttano tra le braccia, dovrà fare i conti con l’autoironia e la spontaneità di Clelia. In un’ambientazione suggestiva come quella della città di Perugia, i due protagonisti daranno vita ad un susseguirsi di scende divertenti e altre romantiche. Clelia e Dante sono due protagonisti perfetti per questa moderna favola romantica e dolce che si legge tutta d’un fiato. 

L’autrice in questo romanzo non ci parla solo d’amore, che comunque si respira durante tutta la lettura, ma anche di crescita e nel valore di credere in se stessi e nella voglia di mettersi in gioco sempre. Inoltre mi sono piaciuti molto i vari riferimenti a libri, film e serie tv che l’autrice attraverso la nostra Clelia ha inserito.


Come dice il protagonista maschile Dante nel libro <Ti hanno regalato molto di più e ancora non te ne accorgi…>, ed è proprio vero: Alessandra Paoloni ci ha regalato emozioni continue e ce ne rendiamo conto soltanto alla fine quando a malincuore dobbiamo salutare i nostri fantastici personaggi.


Ancora tanti complimenti ad Alessandra per questo romanzo che ti scalda il cuore e ti fa credere che il lieto fine ci sia per tutti, basta crederci un po’.

SHARE 2 comments

Add your comment

  1. Grazie mille per questa splendida recensione <3 Di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Sono felice ti sia piaciuta. Ho veramente amato il tuo libro e penso che si noti

      Elimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN