Buongiorno e benvenuti alla 3^ tappa del BlogTour dedicato all'ultimo romanzo della bravissima Susan Elizabeth Phillips, ploclamata da molte lettrici come la Regina del Romance.

Oggi noi Impetineti avremo il piacere di presentarvi meglio i personaggi di LE FRAGILITÀ DEL CUORE. ♥


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Leggereditore
Data di Uscita: 16 Novembre 2017
Prezzo: € 16.00 - Ebook € 4.99

Sinossi: Annie Hewitt è un’attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt’altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria,

una bambina muta e degli isolani ficcanaso, Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell’isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l’inaspettato incontro con Theo Harp, l’uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell’uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un’isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore...



Ironia, passione e mistero per una storia emozionante e ricca di sorprese.


Per parlare dei personaggi di un libro credo sia fondamentale provare a dargli un volto, quindi partirò con il presentarvi il MIO Theo Harp. Si, inizio dal personaggio maschile perché, diciamoci la verità, è sempre il nostro preferito nei romance, l'oggetto delle nostre fantasie, l'uomo su carta che incarna le caratteristiche di quello che vorremmo fosse il nostro ideale e che tanto fatichiamo a trovarlo nella vita reale. Per quanto riguarda Theo, il protagonista di questo romanzo, ho avuto un flash mentre leggevo. Fa la sua prima apparizione sulla scala del suo "castello", la sua tenuta, con indosso un panciotto grigio perla, un foulard da collo bianco come la neve e dei pantaloni scuri infilati in un paio di stivali da equitazione in pelle nera aderenti sui polpacci... ed io ho avuto una visione: lui!





Non mi chiedete perché in un romance contemporaneo il protagonista appaia vestito così, non vi svelerò nulla. Se siete curiose dovrete scoprirlo da sole leggendo questo bellissimo romance. Non sono cattiva, ve lo assicuro, mi ringrazierete ! ;) 
Ma veniamo a noi...

THEO HARP

34 anni, capelli nero corvino, occhi di un blu pallido e regale, il viso cesellato e solenne, Theo Harp è un uomo che di certo non passa inosservato. 
Unico erede della florida azienda di famiglia e beneficiario di un fondo fiduciario notevole, Theo ha scelto di intraprendere la corriera di scrittore di romanzi horror. Si è trasferito a Villa Harp a Peregrine Island, un'isola sperduta del Maine, dopo aver perso la moglie e per scrivere il seguito di Il manicomio, suo primo pubblicato, diventato un best seller.
Alto, slanciato ed elegante Theo ha un fascino oscuro e un atteggiamento un po' burbero. Il suo modo di fare è una forma di protezione dal mondo. Segnato da molte perdite, la vita di Theo non è stata facile o rosea ma ritroveremo in lui una grandissima voglia di vivere e di amare.

ANTOINETTE HEWITT

Annie è una ragazza di 33 anni. Alta, magra, con grandi occhi nocciola e una chioma scompigliata castano chiaro che si arricciava a suo piacimento. Laureata in arti drammatiche, si è trascinata per i primi 10 anni dopo la laurea da un'audizione all'altra, nella speranza di poter diventare un giorno una grande attrice. Avendo però ricevuto negli anni solo piccole parti in spettacoli secondari, finisce per lavorare come ventriloqua in spettacoli educativi per bambini.
Si trasferisce a Moonraker Cottage su Peregrine Island, unica eredità lasciata dalla famiglia, dopo essere rimasta senza lavoro e sobbarcata da debiti in seguito alla lunga malattia della madre. Annie è una sognatrice, una donna che vede il buono in ogni persona, ma decisa a trovare il suo posto nel mondo. 


Non perdete le altre tappe del BlogTour! 

27/11 Focus-on - l'autrice e i suoi libri imperdibili → Il Colore dei Libri
28/11 Citazioni & Teaser → Leggereromanticamente
29/11 Approfondimento personaggi → Le lettrici impertinenti
30/11 Recensione → Le recensioni della libraia
01/12 Playlist & Test → Il Salotto del Gatto Libraio


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN