Ciao Impertinenti,
oggi vi parliamo di ANIME ELETTE di Rael J. Kailani primo capitolo della serie "La Ruota Del Divenire".


Genere:
Fantasy
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 19 Settembre 2019
Prezzo: € 15.98 - Ebook € 0.99

Trama: La fine del mondo si avvicina...
... e purtroppo hanno scelto Haziel per impedirla. 

Per chiunque altro in paradiso sarebbe una semplice seccatura, ma chiunque altro non può scendere sulla Terra senza impazzire. 
Tocca a lei, all’anima eletta, quella da cui tutti si aspettano grandi cose. Quella che non ha mai conosciuto il male.

Fino a oggi.

Della vita terrena, Haziel ne sa poco, e della morte ancora meno. Ma niente panico: non è sola. 
Certo, il suo compagno di viaggio arriva dagli abissi del Caos, ha un’anima corrotta e malvagia, non ci si può fidare di lui.

Però a Haziel sembra umano. E ha intravisto una luce diversa, nel suo sguardo.
O forse si sta solo ingannando. 

D’altronde lui non fa proprio niente per aiutarla.
Ma almeno sa leggere i cartelli stradali.

LA RUOTA DEL DIVENIRE Series
#1. ANIME ELETTE
#2. ANIME SOLE


Ciao Impertinenti,
oggi voglio parlarvi di una bellissima scoperta! Grazie al blog ho avuto il piacere di leggere per la prima volta Rael J. Kailani!

La storia è narrata dalla protagonista, Haziel, che si risveglia sulla Terra (precisamente a Roma). Lei è "l'anima eletta" mandata per salvare l'Eden e il Caos. I continui blackout e sbalzi energetici di origine non chiara provocano disagi e danni e chiaramente qualcosa sulla Terra non va. Ma Haziel per riuscire nell’impresa ha bisogno anche del suo “opposto”, qualcuno del Caos (l’inferno), che la possa tenere ancorata e non farla perdere nell’oblio.

La Terra però non è un mondo facile, Haziel si risveglia in balia di emozioni reali, comincia a provare una serie di sentimenti di cui spesso ha paura e che non condivide neanche con il suo custode Raphael. Inoltre, prova dolore sia fisico che sentimentale, cosa che nell'Eden non succede grazie alla barriera che li protegge.

Se da una parte lei cerca di mantenere la calma e la pace, dall'altra viene messa a dura prova dal suo opposto Samuel, che scatena in lei rabbia; finché non si ritrovano a dover condividere dei momenti e scoprire che l'opposto non è assolutamente quello che le avevano detto nell'Eden.

Ho adorato i due protagonisti che portano un fardello sulle spalle non indifferente, ho adorato i loro battibecchi e sognato sui loro incontri.

La storia si alterna al presente con ricordi del passato nell'Eden, ricordi inizialmente confusionari ma che alla fine aiutano a mettere insieme tutti i tasselli del puzzle, arrivando a una conclusione che lascia senza parole. Un sogno ricorrente, una battaglia tra il bene ed il male che può avere solo una fine, comunque andrà qualcuno soffrirà!

Questa storia inizialmente potrebbe risultare banale, ma la scrittura fluida e coinvolgente aumenta senz'altro il valore della narrazione e grazie al talento dell'autrice che passa dalla semplicità alla raffinatezza è a mio parere comprensibile e leggibile sotto molti punti di vista.

Un altro punto a favore per Anime Elette e per l'autrice sono le descrizioni, sia del contesto che dei sentimenti. Anime Elette potrebbe accontentare molti lettori perché può darvi leggerezza ma al contempo anche un po' di complessità.

Non mi rimane che augurarvi buona lettura e vi aspetto con il secondo capitolo "Anime Sole".

A presto


 

SHARE 1 comment

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN