Ultime recensioni

mercoledì 26 maggio 2021

[Recensione] SHE'S MY DRAMA - Angela Contini


Ciao Impertinenti
oggi vi parliamo dell'ultimo romanzo di Angela Contini: SHE'S MY DRAMA.
A noi che siamo innamorate dei drama è piaciuto, e a voi?


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 15 Aprile 2021
Prezzo: € 14.46 - Ebook € 2.99

Trama: La vita di Cassie, figlia di un'algida avvocatessa che tiene le redini della sua esistenza fin dalla nascita, è organizzata nei minimi dettagli. Sa quando dovrà sposarsi, con chi e quanti figli avere, ma il suo fidanzato pare non pensarla allo stesso modo e quando la lascia per una ballerina di pole dance, crea il caos totale. Cassie è costretta a fare i conti con sé stessa e con quello che vuole davvero. Ad aiutarla nell'impresa, suo malgrado, ci penserà Joon-jae, collega di lavoro coreano, dal taglio d'occhi penetrante, trasferito a Napoli dalla lontana Asia, che prima le offrirà vitto e alloggio e in seguito le proporrà di seguirlo in Corea per cominciare una nuova vita, continuando a lavorare per la multinazionale coreana in cui era impiegata a Napoli. Cassie, da sempre appassionata della cultura dell'intrattenimento televisivo e musicale coreano, non ha dubbi: il suo è un sì, ma una volta in Corea, scoprirà che Joon-jae non è chi dice di essere e, soprattutto, che sta per sposarsi con Min-ji, una ricca ereditiera. È proprio un peccato, perché nel frattempo Cassie si è presa una bella cotta per lui.
Min-ji dal canto suo, sa benissimo cosa non vuole: il matrimonio con un uomo che non ama. Da anni è innamorata di Raeon, leader dei Cosmo, un gruppo di affermati idol che domina le scene del K-pop, ma la loro è una storia impossibile, osteggiata dal severo padre di lei, che la vuole sposa di Joon-jae per convenienza.
È possibile che il vero amore trovi comunque la strada per affermarsi, nonostante matrimoni combinati e cotte impreviste? Cassie avrà tutto il tempo per scoprirlo, in un viaggio che la condurrà esattamente dove avrebbe voluto essere: nel suo personale drama.


Ciao Impertinenti, da brava disagiata e innamorata di Drama, non potevo non leggere il nuovo romanzo di Angela Contini, "She's my drama".
L'autrice stessa ha una notevole passione per i drama coreani e per i gruppi K-pop e questo interesse lo trasmette completamente nel romanzo.

Tornando a noi, She's my drama è un romance ambientato nei primi capitoli a Napoli, per poi viaggiare fino a Seoul in Corea.
Cassiopea Valenti, è una giovane ragazza di ventisette anni proveniente da una famiglia altolocata e nonché figlia della famosa Rosaria De Blasi, detta la sfinge, avvocato di indiscutibile carattere e determinazione.
Sua mamma la tratta tutt'ora come una bambina e non come una donna; va su tutte le furie quando scopre che il ragazzo che lei stessa ha scelto per sua figlia, l'ha lasciata e ha annullato il matrimonio, dandole la colpa ed obbligandola a rimediare.
È in questo momento in cui Cassie tira fuori il suo carattere e sfida la mamma a riprendersi il suo presente e a crearsi il suo futuro; le sue convinzioni crollano come un castello di sabbia, ma a raccogliere i singoli granelli è il supervisore Lee Joon-Jae.
Ospitandola a casa sua, Lee Joo-Jae scopre un lato di Cassie completamente nuovo: dietro alla ragazza sempre ben vestita e ben truccata c'è molto di più e la forte attrazione lo costringe a cercare di mantenere le distanze. Non riesce molto bene nell'intento perché nel momento in cui deve tornare in Corea gli chiede di andare con lui.

"Ho dei piani che seguirò senza se e senza ma. Ma...
Ma separarmi da lei mi è parso quasi intollerabile a un certo punto, per questo la porto via con me."

Arrivati a Seoul, Cassie ha a che fare con la realtà; Lee Joon-Jae non è un semplice supervisore, ma è il Ceo della JL, detiene mezza Corea e proviene da una famiglia ricchissima. Anche per lui la sua vita è già stata programmata nei minimi dettagli, matrimonio combinato e posizione sociale.
Alla strana coppia, l'autrice affianca Min-ji e l’idol Raeon.
Min-ji è la promessa sposa di Joon-jae, fin da subito lega con Cassie che da una parte si sente in colpa perché prova qualcosa per il suo futuro marito ma dall'altra sente che la ragazza nasconde qualcosa e sarà determinante la sua cocciutaggine; in un momento di sconforto Min-ji confessa il suo amore struggente che dura da anni per Raeon, idol del gruppo K-pop Cosmo.

"Stai facendo una follia. Sarete infelici per il resto della vita!"

Il romanzo è raccontato in prima persona dai quattro protagonisti che arricchiscono perfettamente la storia e fanno crescere un interesse per i protagonisti stessi ma anche per ciò che ci aspetta.
Le loro storie sono ben intrecciate tra di loro e nessuno prevarica sull'altro.
Angela Contini è stata bravissima nella descrizione del singolo protagonista sia fisico che caratteriale, un punto a favore in quanto aiuta il lettore a immaginare perfettamente la persona.
Anche i personaggi secondari non sono di meno e per come hanno interagito con quelli principali, posso affermare che li sto aspettando con curiosità e decisamente ho voglia di saperne di più!
Ci tengo a precisare che per poter leggere questo romanzo non bisogna per forza essere appassionati di K-drama, ma sono certa che dopo ne vorrete vedere almeno uno ed entrerete in un tunnel meraviglioso.
La scrittrice in questo aiuta molto, arricchendo con spiegazioni che aiutano a comprendere la società coreana, modi, usi e tradizioni ma soprattutto il rispetto e il senso profondo del "dovere".
Ho adorato questo romanzo che rispecchia perfettamente un drama romantico. Mi sono ritrovata a ridere, a commuovermi ed arrabbiarmi e spero con tutto il cuore che possa trasmettervi anche a voi le medesime emozioni se non di più.

Grazie Angela

"... ho fatto incidere la stessa frase che ho appena pronunciato: dovunque andrai, io verrò.
Il suo per me reca, invece la scritta: con te dovunque, contro chiunque, per sempre."



Nessun commento:

Posta un commento