Ultime recensioni

sabato 29 maggio 2021

[Recensione] CUORI AL TAPPETO - Kristen Callihan e Samantha Young


Ciao Impertinenti,
oggi vi parliamo di CUORI AL TAPPETO, romanzo scritto a quattro mani dalle bravissime Kristen Callihan e Samantha Young.

Genere:
Sport Romance
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 10 Maggio 2021
Prezzo: € 14.16 - Ebook € 5.99

Trama: Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Da Samantha Young, autrice del cult Sei bellissima stasera , e Kristen Callihan, l'autrice del bestseller La partita vincente arriva per la prima volta uno sport romance scritto a quattro mani.


I romanzi scritti a quattro mani sono sempre un’incognita poiché le autrici che ci si cimentano devono riuscire ad amalgamare alla perfezione le loro idee dando vita ad una storia bella e credibile. Kristen Callihan e Samantha Young con CUORI AL TAPPETO ci sono riuscite alla perfezione. La storia è semplice ma allo stesso tempo profonda, frizzante e molto dolce. La scrittura è scorrevole e il punto di vista alternato aiuta a entrare nella mente e nel cuore dei protagonisti facendoci capire i loro veri sentimenti.

Parker Brown proviene da una famiglia benestante, è laureata al MIT e fa il lavoro dei suoi sogni: si occupa di energie rinnovabili. È un ecologista convita e adora il suo lavoro ma, il suo capo, un uomo misogino e maschilista non la prende mai in considerazione perché è una donna e per lo più non è sposata. L’unica soluzione che le viene in mente per mettersi in luce e farsi notare è affittare un finto fidanzato.
Rhys Morgan è un ex campione di box che ha mollato questo sport dopo la morte del suo migliore amico. Ora si occupa della palestra di famiglia, che naviga in cattive acque. Appena scopre che il suo fratellino Dean, che ha cresciuto e al quale ha pagato gli studi indebitandosi ancora di più, ha deciso di guadagnare soldi facendo il finto fidanzato va su tutte le furie.
Il primo incontro tra Parker e Rhys è scoppiettante e super divertente. Lui la vede solo come una donna ricca, senza morale che paga un ragazzo per farle compagnia mentre Parker trova Rhys un burbero e scontroso energumeno. Rhys, però, vede anche in Parker la via per salvare la sua palestra e così accetta di essere lui il suo finto fidanzato.
Parker e Rhys non potrebbero essere più diversi ma passando del tempo insieme scoprono che le diversità non sono poi così importanti quando ci sono in ballo i sentimenti.

Come la penicillina, i raggi X, il pacemaker e l’attaccatutto, io e Rhys eravamo stati una scoperta puramente casuale.

Ho adorato entrambi i protagonisti che, tra litigi e fraintendimenti, riescono a dare vita ad una storia romantica e passionale.
Parker è una ragazza minuta che però sa tirare fuori una grinta pazzesca e sa farsi valere. Rhys è un ex pugile, scontroso ma molto dolce. La loro storia inizia come un rapporto di lavoro ma piano piano si accorgono di provare veri sentimenti l’uno per l’altra e, anche se hanno paura di soffrire, decidono di dare una chance al loro rapporto.

Dean sospirò e ci venne dietro. «Sì, ma in pubblico regolatevi. La gente non dovrebbe essere così sfacciatamente felice.» Era qui che si sbagliava. Essere innamorati–e felici da far schifo–era una gioia che meritavamo tutti.

Consiglio la lettura di questo romanzo perché è scritto veramente bene da due autrici bravissime, ma soprattutto perché la coppia principale vi farà sorridere e vi scalderà il cuore.



Nessun commento:

Posta un commento