Bentrovati, oggi il nostro cinefilo impertinente (che sarei io, ma devo fare le intro in terza persona perché mi obbligano) vi parlerà del libro 100 serie tv in pillole, il manuale per malati seriali. Una guida in due volumi che ci presenta ben 200 serie tv differenti.



Genere:
Guida
Casa editrice: Movieplayer Edizioni
Data di Uscita: 2018
Prezzo: € 14.90

Trama: Le migliori 100 serie TV degli ultimi trent'anni, da grandi classici come "Twin Peaks" a nuovi successi come "Il trono di spade", analizzate dalla redazione di Movieplayer.it. La nostra squadra ha isolato e catalogato le serie in grado di provocare maggiore dipendenza, suddividendole in base agli effetti sui malati seriali, senza dimenticare le controindicazioni.


Genere:
Guida
Casa editrice: Movieplayer Edizioni
Data di Uscita: Settembre 2020
Prezzo: € 16.90

Trama: Non c'è cura per un malato seriale. Ormai lo sappiamo bene. E allora siamo qui a somministrarvi una nuova dose dedicata ad altre 100 serie tv che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Vi avevamo lasciato sul più bello, come durante il finale del vostro show preferito, perché c'era ancora tanta altra serialità da celebrare. Lo faremo con una seconda stagione di serie tv imperdibili, da riscoprire o da recuperare. 100 nuovi show per un'intensa e imperdibile sessione di binge-reading.

Ora, quando si fa binge watching duro come lo faccio io, può capitare di vedere davvero tante cose. Alcune memorabili, altre un pochino meno. Ci sono serie tv talmente brutte che, una volta finite, l’unica cosa che vorresti fare è puntarti in faccia lo sparaflash di Man in Black e dimenticare tutto quello che hai visto. Ma questi sono i rischi del mestiere, ogni osservatore seriale come me sa che, guardare serie tv, è un lavoro sporco, pericoloso e ingrato, dove devi affondare le mani nella melma e sporcarti le braccia per trovare qualcosa che valga la pena di vedere. Una missione difficile, ma che noi portiamo avanti con impegno e dedizione, incuranti di sacrificare diottrie e neuroni per un bene superiore.


Poi sono arrivati quei pazzi di movieplayer.it e hanno sfornato questo manuale in cui, in due pagine per serie tv, ci spiegano per filo e per segno tutto quello che dovremmo sapere su ogni serie. 

In una grafica colorata e accattivante, non scopriremo solamente la trama, ma anche la durata degli episodi, il numero di stagioni, le ore complessive di visione, il genere, l’umore giusto con cui vederla e la sensazione che vi lascerà finirla. Insomma, non hanno fatto ciò che ci meritavamo, ma quello di cui avevamo bisogno: una guida che ci dica cosa guardare, come guardarlo, e con chi. 


100 serie tv in pillole è il libro che non deve assolutamente mancare nelle librerie di chi si diverte a stare la sera in casa al calduccio a spulciare il catalogo dei servizi di streaming. Finalmente avrete la risposta alla domanda che vi fate ogni volta che spostate il cursore su un nuovo titolo: «questa serie sarà una cazzata o no?».

Assolutamente consigliato.

Voto: 5
L’amichevole GM quartiere


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN