Buon lunedì lettrici impertinenti e benvenute alla penultima tappa del BlogTour in onore della straordinaria  Jamie McGuire, la mamma dei Maddox brothers, colei che in questi anni ci ha regalato emozioni, palpitazioni e appassionanti storie d’amore.

Il 26 Ottobre è uscito L'ULTIMO DISASTROl’ultimo entusiasmante capitolo della saga che già dal titolo originale, Beautiful Funeral, ci aveva fatto tremare e che vi assicuro vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima riga!


Genere: New Adult
Casa editrice: Garzanti
Data di Uscita: 26 Ottobre 2017
Prezzo: € 16.90 - Ebook € 9.99

Sinossi: Non è mai facile starti accanto
Ma mi sono sempre fidata di te
E continuerò a farlo
Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins.

Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.

Serie “Uno splendido disastro”
#1. Uno splendido disastro
#2. Il mio disastro sei tu
#3. Un disastro è per sempre
#4. Uno splendido sbaglio
#5. Un indimenticabile disastro
#6. L'amore è un disastro
#7. Il disastro siamo noi
#8. Il disastro perfetto
#9. L'ULTIMO DISASTRO



Dopo aver dedicato un libro ad ogni fratello, in questo finale di stagione, l’autrice ha deciso di riunire tutta la famiglia e la voce narrante questa volta non sarà solo una ma tutti, davvero tutti i personaggi che abbiamo incontrato e amato nel corso della serie.
Sono passati dieci anni ormai, i fratelli Maddox sono tutti sposati e con figli. Le loro adorate compagne sono sempre al loro fianco e chi più chi meno hanno affrontato a testa alta i problemi incontrati durante il cammino. Ma come ben sapete, se come me avete seguito assiduamente tutta la vicenda, molti sono i segreti che ruotano intorno a questa grande famiglia e che proprio ora tornano prepotenti nelle loro vite e sconvolgeranno definitivamente gli equilibri, soprattutto tra i fratelli.

Non voglio raccontarvi molto del romanzo perché mentre lo leggevo mi sono accorta che la particolarità sta proprio nello scoprire a poco a poco, attraverso gli occhi di tutti, quell’intreccio stupefacente che la signora McGuire è riuscita a creare per i suoi protagonisti.
Personalmente ho adorato questo libro! E’ stato come fare un tuffo nel mondo Maddox, mi sono ritrovata completamente  immersa nelle loro vite, ho provato sulla mia pelle tutte le emozioni, rabbia, dolore, gioia e tanto amore! Ascoltare di nuovo la voce di quei personaggi che ho adorato è stato un bellissimo flashback delle miriadi di avventure che hanno vissuto e che mi avevano rubato il cuore!

Quando ho cominciato a leggere la serie Beautiful ho per errore iniziato dal secondo libro, ”Il mio disastro tu”, ma questo mio errore è stata la mia più grande fortuna perché tra me e Travis è stato subito un colpo di fulmine e da lì in poi non mi sono più fermata, ho atteso con trepidazione le uscite dei nuovi romanzi e li ho divorati uno dopo l’altro, sempre più sedotta e incantata dalla storia!

Proprio per questo ho pensato di incuriosirvi con 5 motivi per cui secondo me la serie della McGuire non solo andrebbe letta, ma anche consigliata a chiunque conosciate.



- 1 -

Il primo motivo fra tutti è quasi scontato! Perché leggere i libri della McGuire? Per i fratelli Maddox ovviamente!!! Forse vi sembrerà banale come motivazione, ma a mio parere  la forza e il successo della saga risiede proprio nel carattere e nella personalità dei 5 ragazzoni che l’autrice ha plasmato! I Maddox brothers sono cresciuti senza mamma e con un padre che soffriva per la sua perdita. Sono diventati grandi in fretta, si sono dovuti occupare l’uno dell’altro e tutto questo ha creato un legame potente e indissolubile tra loro. E questo amore fraterno così forte trapela sempre dalle pagine dei libri, lo si può percepire in ogni loro azione ed emozione , c’è sempre un filo che li lega e che li fa sentire  parte di una famiglia, che li fa sempre sentire amati anche quando commettono errori. Questa particolarità dei ragazzi, oltre ad uno aspetto fisico che lascia a bocca aperta, è secondo me una motivazione più che sufficiente per prendere in mano il primo romanzo e non staccare più gli occhi!

- 2 -

Come si dice: dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna e di conseguenza questa serie non avrebbe avuto il successo meritato se i protagonisti maschili non avessero avuto accanto protagoniste femminili altrettanto in gamba e degne di questo nome! All’inizio l’unica che non mi era andata tanto a genio era proprio Abby, la compagna di Travis, ma nel corso della serie mi sono ricreduta anche su di lei e l’ho riammessa nella mia personale classifica delle bookgirlfriends preferite! Le donne Maddox sono davvero incredibili e con una marcia in più! Sono belle e dolci, fragili e determinate, piangono e soffrono ma da ogni situazione hanno la forza di rialzarsi e non mollano mai, amano il loro uomo incondizionatamente ma sono capaci anche di tenergli testa. Se i maschietti di casa Maddox vi conquisteranno con un solo sguardo, le donzelle che hanno accanto vi faranno sentire orgogliose di far parte del gentil sesso.

- 3 -

Di conseguenza un altro motivo che a mio parere va tenuto davvero in considerazione di questa serie è la sua assoluta fedeltà alla realtà. Qui non troverete miliardari super sexy con manie di controllo o ingenue ragazze di provincia che sognano il principe azzurro. I ragazzi della McGuire sono genuini fino in fondo! Le loro vicende sono vere, concrete ma mai scontate, le difficoltà che incontrano, le prove che affrontano fanno parte dell’immaginario comune, a volte sono crude e senza mezzi termini ma è proprio questa loro spontaneità a renderli così emozionanti.

- 4 -

Per soddisfare la parte più tenera e romantica di noi lettrici amanti del romance direi che  un altro motivo più che valido per leggere la serie è il vero protagonista: l’Amore.  E qui ragazze l’amore è proprio quello con la A maiuscola.  L’amore in tutte le sue forme, l’amore che tiene unita una famiglia, che lega due amiche, che incatena due amanti. C’è una frase che mi è rimasta impressa fin dal primo libro e che si è rincorsa poi in tutti gli altri: quando un Maddox si innamora è per sempre! Bè vi posso assicurare che è proprio così. I fratelli Maddox sono sexy, spudorati, eccitanti e attaccabrighe, ma quando posano gli occhi sulla ragazza giusta da quel momento per loro non esiste nient’altro. E così vi ritroverete con gli occhi a cuore a leggere come i nostri protagonisti lottano, si battano e si disperano per l’oggetto del loro amore e non potrete far altro che rimanere stregate anche voi!

- 5 -

Non siete ancora soddisfatte??? Va bene! Allora come ultimo motivo per cui dovreste  scegliere di leggere questa serie è la sua autrice!! Si perché la signora Jamie McGuire è una donna straordinaria, dolce, affabile e di una gentilezza unica! Ho avuto il piacere di incontrarla più volte in occasione dei firma copie e ne sono rimasta totalmente folgorata! Questa serie è il suo capolavoro, la sua creatura meravigliosa e ci si è dedicata anima e corpo, prestando attenzione ai minimi particolari e regalandoci così davvero una delle saghe più belle che abbia mai letto! A lei dobbiamo le nostre notti insonni a leggere le avventure di Travis&co. , le infinite discussioni su chi sia il Maddox più fico e  le mille supposizioni su quale fratello sarebbe stato il protagonista del prossimo libro. Ma è anche grazie a lei che la nostra passione per la lettura è stata nutrita pagina dopo pagina, perché è stata in grado di trasmetterci tante emozioni e tremendi batticuori donandoci di volta in volta delle storie che rimarranno per sempre impresse nella nostra memoria!


E ora che siamo arrivate alla fine devo ammettere di sentirmi un pochino orfana e malinconica, di sentire già la mancanza dei miei Maddox, ma la nostra autrice furbetta in questo finale ci ha lasciato per così dire un po’ in sospeso come se volesse farci arrovellare su un possibile prossimo capitolo.

Ci toccherà aspettare per saperne di più ma intanto spero di essere riuscita a convincervi su questa bellissima serie che merita davvero un posto speciale nella vostra libreria.


Jamie McGuire è autrice anche della trilogia "Happenstance"

“La storia di Erin e Weston”
#1.  Una meravigliosa bugia
#2.  Un magnifico equivoco
#3.  Un'incredibile follia



CALENDARIO

23/10 - Intervista  Bookish Advisor
24/10 - Recap  Il bello diesser letti
25/10 - 5 consigli di lettura  Il salotto delgatto libraio
26/10 - Teaser  Leggereromanticamente
 27/10 - I protagonisti  Le recensioni della libraia
30/10 - 5 motivi per leggere la serie Maddox  Le lettrici impertinenti
31/10 - Playlist  Il colore deilibri

Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di vincere una delle 3 COPIE di questo meraviglioso romanzo.
Come fare?
Semplicissimo, basta compilare il form qui sotto!


SHARE 21 comments

Add your comment

  1. Tutti validissimi motivi per leggere questo romanzo, anzi tutta la serie 😍
    Non sapevo dell'altra serie scritta dalla McGuire, devo recuperarla 😉

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=997817827036615&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. E ciao !!! Sto già piangendo !

    "I fratelli Maddox sono sexy, spudorati, eccitanti e attaccabrighe, ma quando posano gli occhi sulla ragazza giusta da quel momento per loro non esiste nient’altro".

    We need a Maddox in our life! <3

    angelina.alboreo@hotmail.it
    Lf: angela alboreo o love is in the books

    RispondiElimina
  3. Bè, devo dire che ero già convintissima di leggere questo ultimo libro! Ma dopo questi 5 motivi sono veramente impaziente di iniziarlo e consiglio davvero a chi non l'avesse ancora fatto di perdersi tra gli intrecci (amorosi) dei fratelli Maddox! :)

    RispondiElimina
  4. Tutti motivi validiiii *_*
    La serie dei fratelli Maddox non si può non leggere! ❤

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con tutti i motivi! Questa serie è molto bella e sono curiosa di scoprire come andrà a finire

    RispondiElimina
  6. Concordo con ogni motivo che hai elencato! Tutti validissimi 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  7. Adoro i libi con l'Amore protagonista assoluto in tutte le sue forme! E i libri corali sono molto particolari perchè ti permettono di allargare la prospettiva e vedere veramente le dinamiche di tutta la famiglia!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  8. e chi si dimentica degli irrefrenabili fratelli Maddox *.*
    concordo in pieno con tutti i motivi!

    RispondiElimina
  9. Questa è la chiusura del cerchio - e se davvero verrano pubblicati i libri dai punti vista dei Maddox non mancherò di leggerli.
    Credo che l'amore che tiene unito questa famiglia sia sempre stato il mio aspetto preferito, a dispetto di tutte le singole storie romantiche.

    RispondiElimina
  10. sono pienamente concorde con te...e pi diciamolo...chi ha letto tutta la serie non può farsi sfuggire questo....aspettavo il ritorno di Travis e Abby da una vita!!!!
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione fb: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215328108781428

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione. ❤
    Altrettanto i 5 motivi che ci hai suggerito per iniziare a leggere questa serie. ❤
    Adoro i libri dove l'amore in qualunque forma prevale su tutto. ❤
    Sono sempre curiosa di leggere la storia di questi fratelli e delle loro coraggiose compagne. ❤
    Quest'ultimo capitolo mi pare di capire che sia molto commovente. ❤
    Sono molto emozionata per quest'ultima uscita, intanto ho iniziato a prendere gli ebook, perchè ho solo i primi due volumi in formato cartaceo. ❤
    - Ora vado a leggermi le tue recensioni sui precedenti libri. ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog "Le Lettrici Impertinenti" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211383443515568?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, aspetto l'ultima di domani. )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  12. tutti motivi validissimi. grazie per la b ella tappa, ti piace proprio questa scrittrice, si percepisce ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  13. Be questi 5 motivi sono molto convincenti..a me in questo momento dopo varie letture mi sarebbe bastato anche solo il numero 3 *__*
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Ritengo queste motivazioni assolutamente convincenti per chiunque non abbia ancora iniziato questa serie! 😍 Riguardo l'ultima, ho visto diverse foto di fans della McGuire insieme a lei durante alcuni incontri e firmacopie, sembra proprio carina e affabile!

    Partecipo al blogtour e al giveaway, compilato il form con le informazioni richieste. Se il like alla pagina Facebook della Garzanti non dovesse vedersi faccio uno screenshot; nome Facebook: Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  15. So che a tantissimi Abby non è piaciuta, eppure io l'ho amata dall'inizio!! Cinque motivi più che validi, anche se ormai sono già stata catturata dai Maddox :D
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Sono pienamente d'accordo con tutti i motivi! Come si può non leggere questa bellissima serie?
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Ottimo i 5 motivi per leggerlo, ne farò tesoro .
    Seguo il blog con:Elisabetta Zerbo,
    Fb: Elisabetta Zerbo,
    Email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina
  18. Anche se sono indietro sono più che d'accordo con tutti i motivi! *-* poi Jamie è davvero dolcissima!

    RispondiElimina
  19. Davvero degli ottimi motivi, rispecchiano in pieno ciò che penso io della serie 😊
    Link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10214005726398267&id=1264038492

    RispondiElimina
  20. Grazie a tutti per aver partecipato al blog tour e per i bellissimi commenti!!❤️❤️❤️Congratulazioni alle vincitrici!!!!
    😘😘😘😘😘😘😘

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN