La nostra recensione di Imperfect Match di Corinne Michaels e Melanie Harlow, una commedia romantica friends to lovers, arrivato in Italia grazie a Always Publishing!


Titolo: Imperfect Match
Autori: Michaels e Harlow
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 4 Novembre 2022
Prezzo: € 4.99 E-book, € 13.90 Cartaceo

Trama: La prima regola per un’organizzatrice di incontri: mai innamorarsi del cliente.
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?

Ciao impertinenti,
Torno per parlarvi dell’ultima uscita della Always Publishing che ci sta dando sempre gioie! Il romanzo di cui parlo è Imperfect Match di Corinne Michaels e Melanie Harlow, un friends to lovers molto dolce e anche divertente. 

Willow lavora nell’agenzia di incontri della madre e quando scopre che lei vuole venderla si propone subito come erede. C’è solo un piccolo problema: Willow è un disastro nel scegliere gli abbinamenti e la sua situazione sentimentale è movimentata quanto il deserto del Sahara. (Scusami Wills, ti voglio bene, lo sai).

Per dimostrare di saperci fare decide di cercare l’anima gemella all’unico uomo della sua vita: il suo migliore amico Reid che, a detta della madre, è anche la causa della sua sconsolata mancanza di vita amorosa.

Reid e Willow sono super divertenti insieme, si prendono continuamente in giro e si compensano. Lei cucina, lui mangia. Lui va pazzo per i fumetti e lei lo accompagna sbuffando tutto il tempo. Lei guarda This is us piangendo anche le lacrime del battesimo e lui si siede sul divano fingendo di non seguire ogni episodio. Così, andando contro le idee di Reid, Willow inizia a cercargli la ragazza perfetta, non mettendo in conto un dettaglio non trascurabile: sentimenti nascosti sotto litri di amicizia. 

Basta un momento imbarazzante, ma attraente in casa e i due protagonisti iniziano a sentire sensazioni mai provate l’uno verso l’altra. Scene di gelosia, sorelle sensitive molto pazze e una quantità spropositata di cibo in mezzo, i due dovranno affrontare un nuovo rapporto che non avevano mai preso in considerazione. 

Reid è il ragazzo perfetto, affascinante, nerd e sempre pronto a trattare tutti con amore, solo il suo passato famigliare gli impedisce di desiderare una famiglia, l’unica cosa a cui Willow non può rinunciare. Lei vuole avere figli, lui pensa di non essere in grado di fare il padre. Come finirà? 

«Ti stavo solo lasciando un po’ di spazio per respirare.» Un singhiozzo mi scuote il petto. 
«Non riesco a respirare senza di te.» 
«E io non posso stare con te senza desiderarti.»

Ho trovato Imperfect Match di Corinne Michaels e Melanie Harlow leggero, divertente e molto dolce. Si legge con una spensieratezza invidiabile e, anche se spesso avrei voluto dire due parole a Reid, ho adorato la nostra protagonista femminile che non rinuncia ai suoi sogni per gli altri, anche per un amore mai provato prima e che sente di non avere bisogno di nessuno per prendersi quello che vuole.

Ho apprezzato anche le protagoniste secondarie che, per quanto siano matte, ci hanno proprio preso. 
Imperfect Match è un romanzo consigliato a tutti quelli che amano i friends to lovers. La scrittura è super fluida e non vi accorgerete neanche di averlo finito perché vi assorbirà completamente!

Detto questo, non posso che augurarvi una buona lettura e delle ottime ore insieme a Mr Reid non amo this is su ma quando non ci sei vado avanti con gli episodi! 

Un abbraccio


 



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN