Buongiorno Impertinenti,
oggi vi parliamo del nuovo romanzo di Monique Scisci: THE REBEL EFFECT.


Genere:
Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 27 Giugno 2022
Prezzo: Ebook € 2.99

Trama: Lei non riesce a dimenticarlo. 
Lui non può averla. 

Rebel Jordan si occupa della rubrica di Gossip per il Real New York, il giornale gestito dal misogino Brian Tarbell. Quando, stanca di essere ignorata dal suo capo, decide di affrontarlo, tra loro scoppia una lite furiosa. Rebel crede che la sua carriera sia ormai giunta al capolinea. Ma inaspettatamente lui la promuove affidandole un incarico di prestigio: dovrà occuparsi del processo Dashiell. Tuttavia, mentre indaga, scopre che il caso coinvolge l’unica persona che Rebel non credeva di rivedere, l’uomo che le ha spezzato il cuore, e il suo mondo crolla di nuovo in frantumi.

Elijah Stocks è in lizza per la presidenza degli Stati Uniti. Sta per raggiungere il suo obiettivo: mantenere fede alla promessa fatta al fratello in punto di morte. Ma l’arresto del finanziere Dashiell rischia di compromettere la sua carriera per sempre. È costretto a chiedere aiuto all’unica donna che sperava di non compromettere, la persona che è stato costretto ad allontanare.
A complicare le cose, il sentimento che entrambi credevano di poter controllare torna prepotente ad assediare i loro cuori. Tra incontri fugaci e attimi di rovente passione, Elijah e Rebel si ritrovano incastrati in un gioco di potere più grande di loro. 

Rebel, determinata, ambiziosa e impulsiva, sceglierà di sacrificare la sua carriera per salvare l’uomo di cui è ancora perdutamente innamorata?
Elijah riuscirà a superare i traumi del passato e ad accettare che Rebel corra dei rischi, solo per raggiungere il successo a cui aspira? 

Standalone
Contemporary romance
Political romance

The Rebel Effect è un romance second chance autoconclusivo tra una giovane giornalista e il candidato alla presidenza degli stati uniti d’America. Monique Scisci ha creato una storia appassionante, con un pizzico di intrighi politici alla Scandal (che Shonda Rhimes #scanzate), che si beve tutto d’un sorso e che ti lascia alla fine col cuore colmo di speranza.

Rebel ed Elijah hanno avuta una relazione segreta di un anno prima che lui si candidasse alle elezioni, ma poi ha troncato il rapporto all’improvviso senza troppe giustificazioni. Dopo mesi, Rebel non ha ancora superato la loro rottura, e come se non bastasse è pure insoddisfatta del suo lavoro come giornalista per la rivista Real; il suo capo, un uomo misogino e poco propenso a vederla per quel che vale, l’ha rilegata da anni a scrivere articoli poco stimolanti su gossip, moda e social. Il sogno di Rebel, da vera ribelle non solo di nome, è sempre stato quello di diventare una giornalista d’inchiesta e di occuparsi di articoli di attualità e di impegno sociale. Quando arriva la sua opportunità, Rebel la coglie al volo: si dovrà occupare del processo di un influente uomo d’affari, accusato di traffico di prostituzione e pedofilia. Non sa però che l’indagine la porterà di nuovo a incontrarsi proprio con Elijah, e forse non è un caso se hanno scelto proprio lei per indagare su questo caso…

The Rebel Effect è stata per me una lettura inaspettata, credevo di trovarmi davanti al classico romanzo second chance e invece ho letto un libro ricco di spunti di riflessione e azione, in cui la storia d’amore regge la trama, ma non ne è la sola protagonista. Ispiratasi allo scandalo del 2008 che coinvolse il finanziere Jeffrey Edward Epstein, uno dei tanti casi esplosi a seguito del movimento #metoo, Monique Scisci ha dato quel tocco di realismo in più che come lettrice non posso che apprezzare! Rebel e Elijah sono una coppia che ne ha passate tante, la loro relazione è turbolenta e dovranno affrontare sfide, segreti, bugie e antagonisti pronti a tutti per il potere, prima di avere il loro sognato lieto fine. Il loro viaggio è un susseguirsi di alti e bassi, condito da messaggi importanti per tutte le donne: un invito a parlare, ad alzare la testa e a non rimanere ferme a subire qualsiasi tipo di violenze. Amo quando nei romanzi l’autore cerca di dare messaggi ai lettori, non si può mai restare indifferenti!

Se cercate un romance con un amore impossibile che trova comunque la sua occasione per emergere, con un pizzico di mystery, con tematiche attuali su cui è sempre un bene riflettere, allora The Rebel Effect è il romanzo che fa al caso vostro: Monique Scisci sa usare le parole e lo fa alla grande!





SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN