Buongiorno Impertinenti,
oggi vi parliamo in super anteprima del romanzo SANGUE E CENERE di Jennifer L. Armentrout, primo libro della serie Blood & Ash, in uscita in Italia il 24 marzo per HarperCollins!

Genere:
Fantasy
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di Uscita: 24 marzo 2022
Prezzo: € 7.99

Trama: UNA FANCIULLA...
Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…
Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.


"Da sangue e cenere... noi risorgeremo."

Jennifer L Armentrout ha un superpotere. Qualsiasi storia esca dalla sua penna riesce a entrarmi dentro e a stordirmi di emozioni come un tir in piena faccia. Mi sono approcciata a Sangue e Cenere con curiosità e in punta di piedi, perché in America ne parlavano tutti con così tanto entusiasmo che avevo quasi paura che alla fine non mi piacesse. Mai dubitare di Zia Jenny, devo ricordarmelo da qui all’eternità.

Sangue e Cenere è il primo romanzo di una serie che sono certa mi farà dannare, in senso buono, ovviamente. Ma Per gli Dei, ho appena finito questo romanzo e già sto fremendo per leggere i seguiti. Datemi subito il seguito, i seguiti, tutti i libri, ora!

Volevo fare la professionale e scrivere una recensione seria e obiettiva, ma dopo quel finale, dopo il viaggio che l’autrice mi ha fatto intraprendere con Poppy, non penso proprio di poter essere in grado di mettere per iscritto frasi di senso compiuto. L’unica cosa che vorrei scrivere è che amo tutto di questo libro. Amo tutto del worldbuilding, dei protagonisti, dei non-protagonisti, dei cattivi, dei buoni, dei buoni che sembrano cattivi e dei cattivi che sembrano buoni. Amo le creature, amo la scrittura, amo la storia d’amore. Soprattutto la storia d’amore. 

So che sembrano frasi confuse, forse la mia mente lo è, ma non posso dire NULLA sulla trama, sui personaggi (manco i nomi) perché spoilererei qualsiasi cosa. È un romanzo che va iniziato alla cieca, dovete prenderlo e perdervi tra le pagine. Dovete divertirvi, capire, emozionarvi, arrabbiarvi, intristirvi, arrabbiarvi di nuovo, gasarvi e poi di nuovo da capo. Mai come in questa lettura il modo di dire “altalena di emozioni” è stato vero. Ho finito il libro da pochi minuti e il mio cuore sta esplodendo. Vorrei quasi rileggere tutto da capo per riprovare ogni singola sensazione. È stato un viaggio che non dimenticherò e che non vedo l’ora di continuare.

"La prossima volta che esci, porta abiti più pesanti e calzature più adatte. Quelle pantofole finiranno per ammazzarti, e quel vestito... per ammazzare me."

Sangue e cenere è la prova che Jennifer L. Armentrout può scrivere qualsiasi cosa. È il miglior high fantasy con romance che abbia letto in vita mia.
L’ho già detto che voglio leggere il secondo libro ora?

Leggete Sangue e Cenere. Sono certa che mi amerete (e odierete) per avervelo consigliato.

Grazie HarperCollins per la copia in anteprima e grazie per aver portato questo libro in Italia. Vi ringrazierò da qui all’infinito.

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN