Ultime recensioni

lunedì 14 marzo 2022

[Review Party] L'AMICO DEL CUORE - Ella Maise


Oggi partecipiamo con grande piacere al Review Party del romanzo L'AMICO DEL CUORE scritto da Ella Maise edito Always Publishing.

Genere:
New Adult - Sport Romance
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 17 Marzo 2022
Prezzo: € 13.90 - Ebook € 4.99

Trama: E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?

Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.
Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista. 
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro? 

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.



«Spero che non mi spezzerai troppo il cuore, Zoe Clarke.»

Buongiorno impertinenti,
oggi sono qui per parlarvi de “L’amico del cuore” di Elle Maise, l’ultima uscita della Always Publishing. Finalmente uno sport romance in cui il protagonista maschile non è il classico cliché: oh no, qui troverete Dylan, che è letteralmente il ragazzo perfetto, che di fronte a una strana ragazza che gli entra in bagno non ride e non si comporta da arrogante. Zoe, d'altro canto, è una delle protagoniste più divertente mai lette: la sua parlantina imbarazzata è spassosa e mi ci sono ritrovata tantissimo, soprattutto quando si trova il ragazzo che deve baciare per colpa di una scommessa con i pantaloni calati e la mercanzia in bella vista. Beh, dopo questo strano primo incontro Zoe evita Dylan scappando in ogni occasione, finché i due non si ritrovano ad essere coinquilini e amici... in un certo senso.

Ho apprezzato tanto questa lettura per la dolcezza del protagonista: Dylan è meraviglioso, rispettoso, lavoratore e tiene ai suoi impegni e ai suoi ritmi tantissimo, senza perdersi dietro alle cose superficiali. Ho amato tutto di lui, come il suo modo di esserci sempre per Zoe, o il suo metterla sempre in imbarazzo, ma anche la sua gelosia.

Zoe mi ha fatto penare, lo ammetto, con i suoi strani comportamenti. Per buona parte del libro continuavo a dire “no, non lo può fare”, “no non è la Zoe che sta conoscendo”, e ridevo del modo in cui mi stavo facendo prendere da questa coppia che piano piano si stava scoprendo.

I segreti presenti, le insinuazioni, il sentimento che cresce da entrambe le parti e la storia d’amore dolcissima, che ammetto mi ha fatto emozionare in diverse parti. Questo libro dà un senso di famiglia bellissimo, quel senso di appartenenza che spesso si allontana dai legami di sangue, e che ti insegna che l’amore più bello e dolce nasce da un’amicizia, dal comprare il cibo preferito dell’altro, o del semplice aspettarsi a vicenda prima di andare a dormire.

Una scrittura semplice, un libro che si allontana da molti cliché, una storia che si legge tutta d’un fiato e che davvero si fa amare in tutti i suoi pezzi.

Ve ne consiglio assolutamente la lettura perché è scritto benissimo, e per la dolcezza che impregna ogni pagina. Preparatevi ad innamorarvi di Dylan e della sua piccola chiacchierona che vi farà ridere tantissimo.

Buona lettura impertinenti
Un abbraccio dalla vostra Giuls


Nessun commento:

Posta un commento