Buongiorno,
oggi la nostra Francy ci parla di TI ODIO, ANZI NO TI AMO!, il film tratto dall'omonimo romanzo di Sally Thorne, pubblicato dalla HarperCollins Italia, e disponibile su Prime Video.

Genere: Commedia Romantica 
Regia: Peter Hutchings
Sceneggiatura: Christina Mengert (basato sul romanzo di Sally Thorne)
Produttore: Brice Dal Farra, Claude Dal Farra., David Garrett, Santosh Govindaraju, Lucy Hale, Brian Keady, Monte Lipman, David Mepham, Dan Reardon, Dana Sano, Austin Stowell, Grant Thompson
Montaggio: Jason Nicholson
Costumi: Astrid Brucker
Musica: Spencer David Hutchings
Cast:  Lucy Hale, Austin Stowell, Damon Daunno, Sakina Jaffrey, Corbin Bernsen, Yasha Jackson, Sean Cullen, Nance Williamson, Shona Tucker, Brock Yurich, Robby Johnson, Tania Asnes, Nicholas Baroudi, David Charles Ebert, Kathryn Boswell, Kevin Carrigan, Katie Lynn Johnson
Anno: 2021
Paese: USA


Trama: 
Lucy Hutton, una giovane donna ambiziosa, è in feroce competizione contro Joshua Templeton, entrambi in corsa per ottenere una grande promozione presso la casa editrice Bexley & Gamin. Intrappolati in un ufficio condiviso, Lucy dà il via a una spietata competizione contro Josh, una rivalità che diventerà sempre più complicata anche a causa dell'attrazione che lei prova per lui dopo che un'innocente corsa in ascensore si trasforma in qualcosa di totalmente inadatto all'ambiente lavorativo. Ma è amore o solo un'altra battaglia nella loro guerra all'ottenimento del posto di lavoro tanto ambito?






TI ODIO, ANZI NO TI AMO!, uscito su Amazon Prime il 14 febbraio 2022, è una commedia romantica tratta dall'omonimo romanzo di Sally Thorne (di cui potete trovare la nostra recensione qui). 

Il romanzo, pubblicato il 13 Ottobre 2016 per HarperCollins Italia, mi aveva incuriosita perché aveva una trama carina e frizzante, che si abbinava perfettamente ai miei gusti. L’avevo acquistato appena uscito e devo dire che avevo apprezzato la lettura trovandola leggera, romantica e divertente. Quando ho saputo che ne avrebbero fatto un film ero contenta, ma allo stesso tempo spaventata: perché quando si porta sullo schermo qualcosa tratto da un libro si rischia sempre il fallimento. Questa volta sono felice di dire che il film è davvero carino e godibile e la visione scorre veloce.


Lucy Hutton (interpretata da Lucy Hale) e Joshua Templeton (interpretato da Austin Stowell), sono due colleghi, più che altro rivali, di una casa editrice. Lucy e Joshua sono come il sole e la luna, il giorno e la notte: non si sopportano, non lo nascondono e discutono su ogni minima cosa. Da un giorno a un altro si ritrovano a competere per una promozione presso la loro casa editrice Bexley & Gamin. Si sa, tra odio e amore scorre un filo sottilissimo e la scintilla tra i due si trasforma presto in fuoco. 

 

Quando si ha una trasposizione cinematografica di un libro si perde sempre qualcosa, invece questa volta ho trovato il film molto fedele al romanzo.
La scelta del cast è azzeccata, infatti Lucy Hale (Pretty Little Liars) è meravigliosa nei panni di Lucy, una donna minuta ma con carattere, e Austin Stowell (La vita segreta di una teenager americana) calza a pennello i panni del freddo e distaccato Joshua. La chimica tra i due è fantastica e li ho trovati perfetti insieme. I continui battibecchi tengono lo spettatore incollato alla visione e gli strappano più di qualche sorriso. I momenti romantici e teneri, invece, lo fanno sospirare e lo fanno sentire soddisfatto.

 

Mi è piaciuta molto la scelta dei costumi. Lucy è vestita sempre nel suo look terribilmente chic, che le dona in modo particolare e che caratterizza alla perfezione il suo personaggio. Joshua, invece, è perfetto nel suo stile elegante e impeccabile che gli dona moltissimo.

In conclusione, se cercate un film romantico e divertente, TI ODIO, ANZI NO TI AMO! sarà la scelta migliore. 

PS: Un consiglio spassionato da una lettrice accanita, se non l’avete ancora fatto, leggete anche il romanzo che è altrettanto piacevole.






SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN