Ciao Amiche Impertinenti!
Oggi vi parliamo del romanzo QUANDO T'INNAMORERAI di Tania Paxia.
Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 06 Luglio 2020
Prezzo: € 9.32 - Ebook € 2.99

Sinossi: “Sentirai una specie di magia nell'aria e allora sarà bellissimo. Sarà bellissimo quando t’innamorerai”.
Marnie Whittacker ha ventisette anni e lavora come cake designer al Duke of Cakes, la pasticceria più in voga di Manhattan. Il suo fidanzato fa il cuoco, è irlandese e vive a Chicago. Si vedono quando possono, ma una sera Brandon si presenta sotto casa sua per farle un annuncio importante. No. Niente a che vedere con dichiarazioni e proposte di matrimonio. La vita coniugale non è contemplata nel loro futuro di Chef e pasticciera in affari. Bran, infatti, è in procinto di partire per l’estero insieme all’allegra brigata del ristorante stellato per il quale lavora. Decisione che prende senza prima parlarne con lei. Per questo discutono e si rinfacciano ciò che si sono taciuti per anni. Come se non bastasse, il giorno seguente, suo padre le chiede un favore che la costringe a scegliere tra l’uniforme da pasticciera e quella di autista...
Ricapitolando: in meno di due giorni passa dall'essere "fidanzata a distanza" all’essere retrocessa in una “coppia aperta” e la ciliegina sulla torta è… tornare a Stamford, in Connecticut. Lì ha lasciato la Marnie adolescente, la Marnie impacciata, la Marnie sognatrice, la Marnie che credeva nella magia dell’amore vero. Magia che tuttavia non ha mai percepito e in cui ha smesso di credere dopo la sua prima vera delusione amorosa nei confronti del suo migliore amico Irvin Gladwyn. Colui che ha rifiutato le labbra di Marnie appiccicate sulle sue. Quel bacio dato per sbaglio alla festa di fidanzamento di Laurie, il fratello più grande di Irvin di dieci anni, non lo ha mai dimenticato. Forse perché è stato il suo primo bacio e si sa che il primo bacio non si scorda mai. Ora però Irvin sta con Adrienne e la signora Gladwyn ha in programma una grande festa di fidanzamento alla casa dell’Orso. E la torta? Che festa di fidanzamento sarebbe senza la torta? Chi meglio di una cake designer esperta come Marnie potrebbe occuparsene? Ebbene, da ex pretendente, si ritroverà a dover realizzare la torta di fidanzamento del suo Principino. 
Ma attenzione… il Principe Azzurro stavolta ha un fratello maggiore; padre di un bambino dolcissimo, medico, ben corazzato di muscoli e con due occhi blu dalle tonalità del cielo e dell’oceano mescolate insieme nei quali è facile andare alla deriva… 

Ciao impertinenti, oggi voglio parlarvi di un romanzo davvero dolce con protagonista Marina, "Marnie" per gli amici. 
La giovane donna ha ventisette anni e lavora a New York come Cake designer presso una delle pasticcerie più influenti del campo, il Duke of Cakes.

"... sai di ciliegia. Mi piace la ciliegia."

Marnie è fidanzata da molti anni con un cuoco irlandese che vive però a Chicago. La loro è una storia d'amore basata sulla lontananza e dalla passione per la cucina; oltre a questo non hanno molto in comune, neanche l'importanza a quanto pare del partner, perché il bel cuoco la lascia in America e si trasferisce a Tokyo allegramente con la brigata dello Chef per cui lavora.
Ovviamente Marnie non solo viene scaricata, ma riceve una telefonata dal padre che le chiede gentilmente di tornare a casa, a Stamford, per sostituirlo con il lavoro in quanto si è infortunato. 
Il ritorno a Stamford, nella casa dell'Orso è per lei complicato; da una parte è felice di riabbracciare suo papà e le persone di servizio che lavorano presso la villa, ma dall'altra parte ha paura di imbattersi nel suo migliore amico d'infanzia, Irvin. Ad aspettarla c'è il fratello maggiore Laurence, "Laurie" ed il piccolo bimbo di 5 anni Tommy.

"Aveva lasciato crescere i capelli e veniva voglia di pettinargli i ricci corvini. I suoi occhi blu con una macchia marrone nell'iride sinistro mi squadravano con affetto. Era davvero bello da far paura, Laurence."

I fratelli Gladwyn venivano da sempre reputati come uomini da accalappiare, belli e ricchi avevano le carte giuste per una vita felice; Laurence dolce ed intelligente mentre Irvin bello e ribelle. Per tutta l'infanzia e l'adolescenza la nostra buffa protagonista ha vissuto momenti felici con loro fino alla sua fuga. 
Durante la festa di fidanzamento di Laurence, Marnie fraintende la situazione e si ritrova a scappare prima da Irvin e poi dalla casa dell'Orso, ma non prima di strappare una "magica" promessa...

"Troverai qualcuno che ti faccia sentire al suo stesso livello e non un gradino al di sotto. Troverai chi ti farà entrare dalla porta principale e non da quella di servizio. Troverai qualcuno con una famiglia che non ti guardi dall'alto dei suoi miliardi con l'aria di superiorità.
Qualcuno che ti apprezzi per come sei dentro e non per il tuo aspetto o per la carica che rappresenti.
Ti auguro tutto questo e molte altre gioie che meriti. 
***
Sentirai una specie di magia nell'aria e allora sarà bellissimo" punto i suoi occhi blu dritti nei mie "Sarà bellissimo quando t'innamorerai".

A distanza di 9 anni, sarà la festa di fidanzamento di Irvin questa volta a sconvolgere Marnie. 

Il romanzo come anticipato è davvero molto dolce, dalla scrittura leggera e che ti rende un pochino dipendente dal voler sapere cosa ancora possa succedere alla povera Marina. I personaggi sono caratterizzati molto bene e non di meno quelli secondari, davvero fondamentali: le due amiche Roxi e Willa, il piccolo e stupendo bimbo Tommy. Marnie mi è piaciuta molto per il suo essere buffa, ma caparbia e decisa, soprattutto nel suo lavoro, inoltre la immagino come una ragazza fresca e simpatica. 
Erano anni ormai che non leggevo un romance del genere ed è stata una lettura piacevole, mi ha regalato molti sorrisi e risate a crepapelle ma anche quello sfarfallio nello stomaco che tanto brutto non è.




SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN