Buongiorno Impertinenti,
Oggi Simona ci parla di BLIND KISS di Irene Pistolato, romance new adult in uscita oggi grazie a Darcy Edizioni!


Genere: New Adult
Casa editrice: Darcy Edizioni
Data di Uscita: 26 Settembre 2019
Prezzo: Ebook € 2.99

Sinossi: Per Giacomo Martini il nuoto è tutta la sua vita.
Arrivato in Florida grazie a una borsa di studio per meriti sportivi, deve faticare più di altri per conciliare studio e sport. Le sue giornate seguono delle rigide regole, non esce spesso e non ha tempo per le feste. Quando, però, si trova a una di queste, cade subito vittima di uno stupido scherzo. Viene rinchiuso in uno stanzino, bendato e con i polsi legati. C’è una sola regola da rispettare: baciare la prima ragazza che lo trova.
Isabelle Ross ha una cotta per Giacomo dalla prima volta che l’ha visto al campus, ma non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi per paura di un suo rifiuto. Appena scopre che è proprio lui la vittima designata della serata, prende il coraggio a quattro mani ed entra nella stanza con l’intenzione di liberarlo. Quando Giacomo le chiede quel bacio, tentenna per un istante prima di cedere. Non può sprecare l’unica occasione che avrà per baciare il ragazzo che adora.
La sua voce, il profumo, quei baci fanno perdere la testa al nuotatore italiano che vuole scoprire chi ha di fronte. Isabelle, presa dal panico, fugge prima che possa liberarsi per paura di leggere delusione nei suoi occhi.
Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?


Giacomo Martini è un ragazzo italiano che, grazie a una borsa di studio, si è trasferito a Melbourne in Florida, dove frequenta l'università e dedica testa e cuore al nuoto.
È il classico sportivo, bello da mozzare il fiato e simpatico. La sua famiglia gli ha trasmesso da sempre dei valori importanti: l'amore e il rispetto.

“Inalo a fondo il suo profumo e se prima potevo avere dei dubbi, ora sono fugati del tutto. 
«Ti ho trovata» soffio sulle sue labbra.”

Izzy, ovvero Isabelle Ross, è perdutamente innamorata di lui da ormai 2 anni. È una ragazza molto insicura e chiusa, vede il suo corpo come un ostacolo e si definisce brutta e cicciona.
Stila per gioco una lista di 5 motivi per cui Giacomo Martini non potrebbe mai innamorarsi di lei, ma non sa che quella lista verrà poi custodita gelosamente proprio dal diretto interessato.

"Continuo solo a deprimermi perché uno come lui non potrà mai interessarsi a me e la mia autostima finisce come sempre per essere calpestata. "

Il loro è un incontro speciale ed è talmente disarmante che i due ragazzi non fanno altro che pensarsi minuto dopo minuto, giorno dopo giorno; ma la loro è anche una storia un po ' combattuta, tra il senso del dovere e il forte amore che si è creato. 

Io adoro i romanzi narrati a pov alternati, le scene d'amore sono bellissime e avvolgenti, e mai volgari. Mi ha fatto provare sentimenti contrastanti: ho adorato la dolcezza di Giacomo e odiato l'insicurezza di Izzy, sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo e non potevo sperare in un finale migliore.

La scrittrice si riconferma ai miei occhi una sicurezza. I suoi romanzi sono ben scritti, fluidi e puliti. 

Consiglio questo libro a chi crede nell'amore o chi si è semplicemente smarrito.

"Sta succedendo tutto in fretta, abbiamo bruciato un bel po’ di tappe, ma non sono affatto pentito di come è andata, lo rifarei un milione di volte. Basta perdermi nelle sue iridi onice per comprendere che la mia scelta è giusta, che lei è quella giusta. Giusta da amare, da proteggere e può essere anche l’unica in grado di spezzarmi il cuore."



SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Grazie mille *.* Sono felice che la storia di Giacomo & Isabelle ti sia piaciuta :)

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN