Buon venerdì! :)
Oggi vi voglio proporre la prima recensione di Xania, la nostra "Lettrice Impertinente Guerriera", perché il suo nome mi ricorda Xena - Principessa guerriera. :D
Cavolate a parte, vi lascio a quello che pensa Xania di VICINI DI LETTO, 3° capitolo della serie “Fighting for love” di Gina L. Maxwell.
-Karin



Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Fabbri Editori Life
Data di Uscita: 29 maggio 2015
Prezzo: € 6.99

Sinossi: Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico.
Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia.
Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.

Serie “Fighting for love”
#1. Amici di letto
#2. Nemici di letto
#3. Vicini di letto
#4. Sweet Victory

L’amore e lo sport formano una coppia affiatata che è garanzia di successo sia in libreria che nei nostri cuori.

Una serie che non delude. I pugili di Fighting for Love di G. Maxwell dovrebbero clonarsi! Al momento Reid, Jax e Aiden sono uno più appetibile dell’altro ..e ce ne sono ancora!!

La boxe non è il mio sport preferito. Tutt’altro. Ma questa serie che presenta tre adoni dal fisico scolpito dagli allenamenti, dai tatuaggi significativi e dal cuore gonfio di amore, mi piace tantissimo.

Vicini di letto è la storia di Aiden, detto Irish, e Kat, sorella di Vanessa, a sua volta protagonista di Nemici di letto. I due protagonisti sono belli, forti, intraprendenti e maturano con il passare delle pagine. Sono proprio due ‘fighi’.

Aiden è tutto quello che si vuole (che vorrei!!) in un uomo: disponibile, leale, paziente, esperto. Sa mentire ma lo fa per una giusta causa. E’ l’uomo che prende in mano le redini della vita della sua donna ma magicamente riesce a rispettare la sua indipendenza. E’ il classico modello di uomo che si butterebbe nelle fiamme per lei (ma ne esistono nella realtà??) e lo fa senza pensarci, senza valutare i pro e i contro. E’ l’incarnazione dell’amore allo stato puro. Quando mi sono innamorata di lui? Mi è bastata una frase, poche parole, ma dense di significato che cito testualmente: “Sei ancora con me, Kitten?” 

Vogliamo poi parlare delle scene di sesso? E che ve lo dico a fare: forti e dolci, un grugnito e un sospiro che si fondono insieme. Ogni scena è un respiro trattenuto, un desiderio voluttuoso che abbraccia il corpo e la mente.

Anche Kat mi piace. La ragazza diventa donna. La piccola donna triste ha trovato chi la farà rinascere. E’ ritrosa ma diventa sincera e schietta. Impara a dire quello che vuole e come lo vuole. E’ bella ma non appariscente, è buona e poi ama i gatti, un po’ meno i coccodrilli, ma posso accettarlo!!

Quello che mi rimane di questo romanzo è il senso di trionfo dell’amore. Due cuori solitari, per ragioni diverse, si incontrano e si innamorano. Il male si insinua tra i due, ostacola la loro unione, ma non vincerà. Il bene trionferà sottolineato anche dal passaggio di scenario: dall’apertura nell’anonima Alabaster all’epilogo nella paradisiaca Hawaii. 

Anche i personaggi secondari hanno avuto un ruolo decisivo. Parlo soprattutto di Xan e Joey, altri due belli che potrebbero entrare nell’Olimpo di questi uomini appetitosi. Sono grandi sostenitori di Irish e saranno due pedine importanti per l’evoluzione della storia d’amore e delle peripezie da trama suspence.

A guardare bene la struttura del romanzo sembra proprio una favola moderna. Kat e Irish sono due cliché in un certo senso ma non vengono a noia. Questo ho percepito: la trama non racconta nulla di nuovo ma ti coinvolge. Gli asides dei protagonisti che si alternano nella narrazione rendono il lettore consapevole della realtà dei sentimenti dei due innamorati.

Lo consiglio perché…. ancora non si è capito perché? Perché è un libro FATATO!!!!



   
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN