La nostra recensione de LA CHIMICA DELL'AMORE di Paola Chiozza, una nuova commedia romantica spin off de La formula dell'attrazione!


Titolo: La chimica dell'amore
Autore: Paola Chiozza
Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self
Data di Uscita: 25 ottobre 2022
Prezzo: € 2.99

Trama: L’amore è solo questione di chimica?
Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti.
Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce.
Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton.
È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo.
E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine?
Lavorare fianco a fianco? Si può fare.
Andare d’accordo? Ci si può ragionare.
Essere di nuovo complici? Impossibile.
Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!

Romanzo Spin-off de La formula dell'attrazione. CLICCA QUI per la recensione


Oggi vi parlo del libro LA CHIMICA DELL'AMORE di Paola Chiozza, da oggi disponibile su Amazon!

Paola Chiozza ha scritto un’altra commedia romantica pazzesca. Io non so proprio come faccia perché superare La formula dell’attrazione lo credevo impossibile. Era stato uno dei miei romanzi preferiti del 2022 ed ero certa che niente potesse competere… E invece eccoci qui. LA CHIMICA DELL'AMORE ha superato ogni mia aspettativa. 

Audrey è una ghostwriter, ama Jane Austen, sogna di incontrare un Mr Darcy tutto per sé da tutta la vita. Peccato che a trenta e passa anni sia ancora single e di Mr Darcy nessuna traccia.

Isaac Goldsmith è un professore di chimica all’università. Lui l’amore non lo cerca proprio, anzi, secondo lui è solo una reazione chimica tra ormoni. Meglio cercare solo rapporti fisici soddisfacenti.

Quando a Audrey viene assegnato di scrivere la biografia di Isaac, il mondo crolla. Perché Isaac non è uno qualunque. È il suo ex migliore amico del liceo. È colui che le ha spezzato il cuore e che non sente da quindici anni.

Isaac e Audrey dovranno condividere parecchio tempo insieme e, soprattutto, superare quindici anni di odio, rancore e malintesi. 

È tutta una questione di chimica.
La chimica è ovunque. In quello che tocchiamo, che respiriamo, che mangiamo.
È in noi. Siamo noi. I nostri gesti, movimenti e pensieri sono la pura espressione della materia. [...] Mi piace pensare che ogni singola cosa al mondo abbia una spiegazione scientifica. Sì, perfino quello che chiunque trova assurdo, magico e inspiegabile. L'amore, per sempio.

Siete pronti a questo viaggio indimenticabile tra le pagine del libro? 

Paola Chiozza ci fa immergere di nuovo nella meravigliosa famiglia Goldsmith, già conosciuta in La formula dell’attrazione (Isaac è il cugino di Chase). Inutile dirvi che vedere i due protagonisti del primo libro comparire in questo è stata una gioia immensa. Ma Isaac e Audrey hanno scavalcato a gambe tese la storia di Chase e Rebecca. Non so dirvi esattamente perché, forse sono entrata molto più in sintonia con Audrey che con Rebecca. Forse mi sono innamorata più di Isaac che di Chase.

La loro storia d’amore mi ha fatto provare così tante emozioni che mi sono pentita di non essermi ripresa durante la lettura. Probabilmente avrei mostrato sul viso tutte le sensazioni che stavo provando pagina dopo pagina. E, fidatevi, sono state tante. Si ride, si piange, si scherza, ci si arrabbia. Ti esasperi, ti sforzi di non prendere a schiaffi nessuno e poi… e poi ti innamori, ti affezioni, ti senti appagato e… non vorresti più finire il libro perché vorrebbe dire abbandonare i personaggi.

Questo libro è stato davvero un viaggio: mi ha fatto bene al cuore, mi ha intrattenuto per ore senza pause, mi ha ricordato perché amo leggere, mi ha fatto esplodere di gioia nel finale. 

Non so che altro scrivere perché, come al solito, quando un libro mi è piaciuto tanto rimango senza parole. Ho solo gli occhi a cuore, un sorriso da scema in viso e le farfalle allo stomaco. Niente di che, insomma. :D

Che state aspettando? Andate subito a comprare LA CHIMICA DELL'AMORE. Vi assicuro che non ve ne pentirete.

Hashtag del libro: second chance, friends to lovers, ma poi molto enemies to lovers, grumpy vs sunshine, #stemromance e… niente, leggetelo!






        

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN