Buona domenica Impertinenti!
Oggi abbiamo il grande piacere di partecipare al review party del romanzo
IL DIAVOLO VESTE NERO di L.J. Shen, disponibile dal 30 Settembre. 


Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 30 Settembre 2022
Prezzo: Ebook € 4.99

Trama: Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi d'alta moda?
Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.
Chi è Chase Black?
È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.
Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro.
Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?
Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Il diavolo veste nero è stato eletto Miglior Romanzo Rosa della stagione
da Marie Clare, dall’Ophra Magazione e da PopSugar!




Ciao impertinenti,
torna la regina indiscussa dei batticuori e dei fremiti, L.J.Shen ci porta a New York con “Il diavolo veste nero”.

Chase Black di nero non ha solo il cognome, è un uomo sarcastico, pieno di se, volgare quanto basta, ricco da paura ma soprattutto sexy da morire. Insieme alla sua famiglia è proprietario della Black & Co. e non manca occasione per far notare a tutti la sua superiorità.
Ma avete presente il detto “gli opposti si attraggono?”

“Madison era un perfetto dodici, perfino nel giorno peggiore. Non era soltanto incredibilmente bella, ma anche sexy alla maniera delle donne che non si preoccupavano di esserlo”.

Madison Goldbloom è una stilista di abiti da sposa, ama i fiori (amore trasmesso da sua mamma) e adora sfornare dolci; è una ragazza eccentrica, solare, buona con tutti, soprannominata Maddie la Martire per un valido motivo. Veste con vestiti colorati e stampati, sorride agli sconosciuti e non è mai scontrosa… allora com’è possibile che stia con lo scapolo d’oro Chase Black?!

“Chase Black era il diavolo. Una creatura sinistra e fredda che era in qualche modo riuscita a insinuarsi nelle mie vene. Ma qualunque cosa fosse… stargli accanto mi faceva sentire viva”.

Il problema è proprio questo, lei non ha fatto nulla per poter stare con lui, è stato tutto semplice proprio come il giorno in cui si è ritrovata sola, illusa e con il cuore in frantumi!
Dopo 6 mesi di promesse a se stessa di non farsi più abbindolare dal sexy diavolo in persona, tutto vacilla quando se lo ritrova davanti casa.
Chase si ripresenta come lo str**** di sempre ma qualcosa nella sua voce rotta e il dolore nei suoi occhi provoca Maddie ad addolcirsi e smussare gli angoli per andargli incontro ancora una volta!
Questa volta però è una nuova Maddie e questa volta il cuore in pericolo non è il suo!

“Voglio che tu mi prometta una cosa…
Dai un’occasione all’amore. È raro e onesto e ti cambia completamente la via.”

La Shen torna prepotentemente e riesce benissimo a farci innamorare di questo libro! I suoi protagonisti maschili sono sempre ben caratterizzati ed anche questa volta non delude le aspettative! Chase o si ama o si odia, ma capitolo dopo capitolo è inevitabile non amarlo nei suoi pregi e difetti e nel suo dolore! Maddie è Maddie, non c’è modo di spiegarla; la vorremmo tutti conoscere anche se, ad essere onesta, ho senz’altro apprezzato la versione 2.0 che teneva per le redini la stronzaggine (si può dire?!) di Chase.

“Il diavolo veste nero” è uno splendido regalo, c’e una storia d’amore complessa, una crescita personale dei protagonisti ma soprattutto un profondo significato e l’attaccamento alla famiglia! La perdita ed un dolore sordo e profondo ma che con l’amore può essere affrontato e Chase grazie a Maddie ci riesce, rendendoci un po’ più orgogliosi di questo cambiamento!

Consiglio la lettura? Assolutamente si!
Cosa mi è piaciuto? Assolutamente tutto! I battibecchi, lo scambio di battute, gli sms, le lettere, i ricordi, il dolore e le scene hot sempre ben presenti ma mai volgari con la Shen!
Vi ho convinti? Spero proprio di sì!

“Apri il tuo cuore. La vita è più breve di quanto pensi”

Alla prossima.







SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN