Buongiorno Impertinenti,
oggi vi parliamo di AFFARI D'AMORE di Melanie Moreland, romance contemporaneo in libreria grazie a Always Publishing!


Genere: Romance
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 5 Dicembre 2019
Prezzo: € 4.99

Sinossi: Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

C’è poco da fare, quando un romanzo è bello posso solo dire: LEGGETELO. 
Affari d’amore è un romance classico del tipo odio/amore, dalla trama e dalle dinamiche mi ha ricordato il film Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds, ma la Moreland ci regala emozioni che solo tra le pagine di un libro possiamo esplorare.
Richard e Katherine lavorano insieme. Lui è il re delle pubblicità, donnaiolo e spietato, il lavoro è l’unico obiettivo della sua vita. Lei è l’assistente di lui, maltrattata costantemente e senza possibilità di replica, con un passato difficile e molte responsabilità. Quando Richard decide a tutti costi di andare a lavorare per l’azienda familiare dei Gavin, ha solo una possibilità: costringere la docile e accondiscendente Katherine a fingersi sua fidanzata. Il motivo è molto semplice: la famiglia Gavin assume solo dipendenti rispettabili, di sani principi e con famiglia al seguito. Richard può ottenere il lavoro solo dimostrando di essere cambiato e di voler mettere su famiglia. Non sarà affatto facile convincere Katherine, ma la povera ragazza senza Richard perderebbe il lavoro e i soldi al momento sono essenziali per la sopravvivenza.
Ecco così che si arriva a un finto fidanzamento, una convivenza forzata, effusioni in pubblico di dubbia credibilità, una finzione che pian piano si mescolerà a realtà e una routine che sotto sotto inizia a piacere a entrambi.
La trama in realtà è molto semplice, ma ha dato la possibilità all’autrice di poter esplorare e creare delle dinamiche sensazionali. È un romanzo che ci porta a immergerci tra le pagine senza riuscire più a staccarcene. A me i libri in cui l’amore sboccia pian piano piacciono da morire. Si vede l’evoluzione, i piccoli gesti che ti fanno cambiare opinione. E poi il doppio point of view ci rende partecipi di ogni riflessione e pensiero, di conseguenza ci innamoriamo anche noi con loro a piccoli passi, con la stessa velocità. Viviamo la storia a 360 gradi, e ci affezioniamo ai protagonisti. 
Richard all’inizio è un po’ antipatico e arrogante, Katherine, troppo mollacciona, gliele fa passare tutte. Ma ecco che la situazione si ribalta ed entrambi recuperano punti. Perché alla fin fine: Richard c’ha il cuore tenero e Katherine ha le palle :D Ma lo scoprirete da voi leggendo il romanzo.
Lo stile della Moreland è da 10+, tranne forse un po’ troppo prolissa verso il finale (ma forse sono io poco sdolcinata). Per la maggior parte del libro troviamo dialoghi frizzanti, romanticismo che fa bene al cuore e anche bei battibecchi da gustarsi a pieno! Insomma, è proprio il libro giusto da leggere e regalare a Natale! 
Affari d’amore per me è un sì.


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN