Ultime recensioni

martedì 24 dicembre 2019

[Recensione] MARRY ME FOR XMAS - Tara Sivec



Oh Oh Oh, Buon Natale!

Prima di andare ad abbuffarci come se non mangiassimo da settimane, vi vogliamo parlare di MARRY ME FOR XMAS di Tara Sivec, romance ambientato a Natale uscito ieri per Always Publishing.

Genere: Commedia Natalizia
Casa editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 23 Dicembre 2019
Prezzo: Ebook € 1.99

Sinossi: Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.
Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata.
Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia.
Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia.
Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile?

Questo è il periodo dell’anno giusto per godersi Marry me for Xmas di Tara Sivec, una commedia natalizia perfetta, divertente e con la giusta dose di romanticismo.

Noel Holiday è sull’orlo della disperazione: ha perso il lavoro, il suo fidanzato perfetto le ha chiesto di sposarlo e lei, invece di rispondere sì, è fuggita a gambe levate. Ora è costretta a tornare a casa in Ohio e affrontare una madre soffocante, un padre bizzarro ma severo, una zia un po’ ubriacona e un fratello modello che sembra essere sempre una spanna sopra di lei. L’incubo sembra cominciato per la nostra protagonista, ma ecco arrivare il suo miracolo di Natale: Sam Stocking, marine solitario, senza famiglia e senza nessuno ad aspettarlo per Natale. Noel convince Sam a fingersi il suo fidanzato e portarlo a casa con lei. L’uomo accetta subito, incuriosito dalla donna e col desiderio di non stare solo per le feste. 
Hanno inizio una serie di disavventure, di situazioni imbarazzanti e di equivoci sempre più giganti. E tra una menzogna e l’altra, sia Sam che Noel pian piano iniziano a provare delle emozioni reali e forti, ma saranno la realtà? Le farfalle nello stomaco che provano, sono vere? 

Ho amato, ripeto: A M A T O la famiglia Holiday. È tutta da scoprire, mai visto niente di più bizzarro! Le loro dinamiche vi conquisteranno e alla fine della lettura ne vorrete ancora di più, posso assicurarvelo. Tra Noel e Sam scatta, ovviamente, un amore travolgente, ma nonostante il romanzo sia breve, l’innamoramento viene sviluppato con la giusta lentezza ed evoluzione. Sono riuscita io a innamorarmi prima di loro! 

Lo stile è sempre quello inconfondibile della Sivec: diretto e divertente, con tanti riferimenti e dialoghi da farti ridere a crepapelle. Mi sono immersa in poche ore in un romanzo davvero bello che mi ha dato un po’ del calore del Natale, mi ha fatto conoscere persone strampalate ma speciali e mi ha fatto innamorare di una coppia che merita un 10+ a testardaggine. Insomma, se passate il natale a guardare i film Hallamark, le commedie romantiche natalizie, allora spegnete la tv e dedicate qualche ora a questo romanzo! È stato come guardare un bellissimo film per 5 ore <3

Buon Natale!


Nessun commento:

Posta un commento