Ciao Amiche Impertinenti.

Oggi vi parliamo de L’AZZURRO OLTRE LE NUBI, il nuovo romanzo della bravissima Linda Kent. 

Genere: Romance Storico
Casa editrice: I Romanzi Mondadori
Data di Uscita: 02 Novembre 2019
Prezzo: Ebook € 2.99

Sinossi: Lord Julius Spencer, eroe della guerra dell'oppio provato nel fisico e nell'anima, deve recarsi in Irlanda con il compito di preparare la visita della regina Vittoria. Nonostante la minaccia dei nazionalisti, quella terra gli appare fiera, orgogliosa e bellissima, proprio come Ryanne Kennedy, di cui s'innamora. Perduta ogni ricchezza e a prezzo di grandi sacrifici, la giovane donna è riuscita ad assicurare un futuro dignitoso per sé e per il fratello. Il ragazzo però è coinvolto nelle trame dei ribelli e Ryanne dovrà affrontare la scelta più difficile, perché lasciarsi conquistare dalla passione di Julius potrebbe farle perdere il cuore..




Mi trovavo in quel periodo, che sono sicura è capitato a tutti, in cui ogni libro che si legge non emoziona mai abbastanza e non coinvolge. Così, mi sono ritrovata con tutti romanzi carini ma che non lasciano il segno. Poi, apro la posta elettronica e mi accorgo che mi è arrivata un’email con il nuovo romanzo di Linda Kent in anteprima e mi s’illuminano gli occhi perché so che quel periodo sta per finire.

L’AZZURRO OLTRE LE NUBI è una lettura intensa e appassionante in cui i paesaggi della bellissima Irlanda fanno da sfondo ad una storia romantica e coinvolgente, con un pizzico di suspance che non guasta mai.
La penna della Kent è sempre sopraffina e ammiro la sua bravura nelle descrizioni dei paesaggi e dei luoghi.  Sono così dettagliate e ben fatte che mi è sembrato di tornare in Irlanda nei luoghi che ho visitato anni fa. E poi adoro la sua capacità di integrare alla perfezione la storia d’amore nel periodo storico in cui si svolge.

Lord Julius Spencer è un eroe di guerra. Dopo la sua ultima missione in Cina, da dove è ritornato segnato sia nello spirito ma soprattutto nel corpo, ha deciso di intraprendere la sua ultima missione per la corona e poi di ritirarsi in campagna per una vita tranquilla.
Julius, incaricato dal primo ministro inglese, si reca in Irlanda con un compito preciso: indagare su possibili attentati verso la famiglia reale inglese, prima della sua visita organizzata dal principe consorte Alberto per la Regina. Infatti, dopo la Grande Carestia che decimò la popolazione e obbligò molti a emigrare, si è creata una congrega chiamata Fratellanza Feniana che vuole l’indipendenza dell’Irlanda e per ottenerla usa tutti i mezzi possibili, anche la forza.
Julius, mentre si trova a Muckross House, la casa che dovrà ospitare la Regina, incontra Miss Ryanne Kennedy e ne rimane subito affascinato. Ryanne ha perso i genitori e due sorelle per le epidemie scaturite dopo la Grande Carestia, e adesso si ritrova a fare piccoli lavori di ricamo per garantire un futuro a suo fratello più piccolo Daniel. Durante il primo incontro a palazzo tra i due scatta una scintilla, ma Ryanne è diffidente verso questo sconosciuto affascinante che le incute un po' di timore.
Non voglio raccontarvi altro sulla storia perché ci sono molti personaggi e vicende che si intrecciano ai due protagonisti e non voglio svelarvi nulla.

Come sempre Linda Kent ha creato due protagonisti bellissimi.
Ryanne è una donna coraggiosa e forte, ha un’incredibile forza d’animo che l’ha aiutata nei momenti più difficili della vita. Anche quando tutto sembra perduto non smette mai di credere nell’amore e di continuare a sognare.
Julius è un uomo che porta dentro di sé un peso enorme lasciato dalla guerra in Cina. Le ferite interne sono nascoste ma non meno profonde delle cicatrici esterne. Dopo essere stato lasciato dalla donna che lo doveva sposare per colpa della cicatrice che gli deturpa il viso, non si fida più delle donne. Ma Ryanne con la sua dolcezza e la sua caparbietà saprà fargli cambiare idea. Il loro rapporto è molto condizionato dai loro caratteri forti e dal loro passato, ma alla fine sapranno lasciarsi alle spalle le incomprensioni e abbandonarsi all’amore.


Quindi, il mio consiglio è di leggere assolutamente quest’ultimo bellissimo romanzo di Linda Kent che sono sicura vi farà innamorare dei protagonisti e dell’Irlanda.

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN