Cari Impertinenti, per il Review Tour di oggi vi parleremo di TRA MILLE BACI D'ADDIO, il romanzo di Vanessa Sobrero uscito a Dicembre per la Les Flâneurs Edizioni.
Una storia molto originale che toccherà personalmente ognuno di voi!

Genere: Romance
Casa editrice:  Les Flâneurs Edizioni
Data di Uscita: Dicembre 2017
Prezzo: Ebook € 2.99

Sinossi: Milano, una notte come tante altre, la solita discoteca e una folla di infinite persone. 
Quando Veronica esce con le sue amiche, ancora non sa che quella serata segnerà l'inizio della storia che sconvolgerà la sua vita. Non sa che quel cambiamento ha un nome: G. 
Una sola lettera che diventa una maledizione, un ragazzo dalle mani calde e il cuore di ghiaccio che le fa spazio tra le sue lenzuola ma non nella sua vita. 
Veronica lo cerca disperatamente, anche quando sembra irraggiungibile, anche quando fa più male che bene. Non ne può fare a meno, perché in lui vede l'amore che ha sempre desiderato. 
Riuscirà G a darle quello di cui ha bisogno, oppure lei dovrà trovare il vero amore dentro se stessa?


Tutte ci siamo innamorate della persona sbagliata, quella persona che ci ha usate, illuse, date per scontato o mai calcolate. E tutte, più o meno, ci siamo fossilizzate in quello stato di miamanonmiama senza riuscire ad andare davvero avanti. Il “lui” che abbiamo stalkerato, amato, odiato...

la storia che la Sobrero ci racconta è proprio questa.

Veronica incontra G una sera in discoteca. Si baciano, si scambiano i numeri e iniziano a sentirsi e uscire insieme. Una storia che nel tempo si trascina, tra lui che sembra amarla, lui che poi la ignora, lei che frequenta altri, ma tutto quello a cui pensa è lui.
E il lettore è nei pensieri di V, nei dubbi, nelle domande e nelle sue emozioni. “Gli piaccio? Non gli piaccio? Mi scrive? Non mi scrive? È serio? Non è serio? Esco con un altro? Ma l’altro è meglio di lui?”

Una serie infinita di dubbi e domande a cui V non sa rispondere. Tutto fa pensare a lui, ogni uomo non è mai abbastanza. Così V non riesce a uscirne e ogni volta che sembra andare meglio... ZAC ecco che G ritorna.

Questo è un libro che bisogna leggere con la consapevolezza di non trovare una storia d’amore. Tra mille baci di addio è uno spiraglio di realtà, è una parte della storia che non viene mai raccontata davvero, ma che tutte abbiamo vissuto. È il disinnamoramento, è la caduta per poi rialzarsi pian piano. È la rinascita di una persona indipendente dopo una tossica dipendenza d’affetto.

È un romanzo particolare e originale. Forse difficile da leggere. Un po’ lento nella narrazione perché non c’è una trama con colpi di scena o momenti avvincenti, ma è composta da una serie di pensieri, di scorrere dei giorni che dipingono esattamente quel momento, quella ripetuta pausa, tra una storia e l’altra. Il finale è un inizio, mi è piaciuto molto!

Insomma, consiglio il libro a quelle persone che hanno bisogno di non sentirsi sole e senza uscita. Un libro per quelle che devono capire che disinnamorarsi a volte è meglio.


Continuate a seguire il Tour! 
Di seguito il calendario:


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN