Linda Kent conclude la trilogia Evershine! Ecco a voi la recensione di Nobile Guerriero ;)

Genere: Romance storico 
Casa editrice: Self Publishing 
Data di Uscita: 25 Ottobre 2017 
Prezzo: € 8.90 - Ebook 2.99

Sinossi: Chi è davvero Christopher? Il Fantasma delle foreste, l'Aggiustatutto o Robin? Da tre anni, Ailith continua a domandarselo. E per quanto l’orgoglio ferito dall'abbandono le ordini di dimenticarlo, il cuore non si arrende. Per questo, quando scopre il grave pericolo che si addensa sulla testa dell'affascinante brigante, decide di metterlo sull'avviso.
Chris, dal canto suo, non ha dubbi di aver agito per il meglio. Intrighi e vendette, il potere del potente Warwick, l'ombra di un tradimento e la minaccia rappresentata dalle bande di Incendiari che devastano l'Inghilterra, mettono a repentaglio non solo la sua vita, ma quella di chi ama. Rinunciare alla fanciulla che gli ha rubato il cuore è la scelta più saggia, l'unica possibile. Chris è determinato a seguirla, ma il destino e il coraggio di una bellissima arciera bionda dagli occhi di ghiaccio hanno già deciso altrimenti...

Il nuovo, appassionante romanzo di Linda Kent, all’ombra del castello di Evershine



NOBILE GUERRIERO è il romanzo che chiude la trilogia “Evershine” e devo dire che da questo epilogo, anche se molto bello, mi aspettavo qualcosa in più. Adoro Linda Kent, la sua scrittura fluida ed elegante ma, dopo aver aspettato con trepidazione la storia di Cristopher e Ailith, sono rimasta un po' delusa. La narrazione è in terza persona, che io sinceramente non prediligo perché non mi permette di entrare in empatia con i personaggi.

Abbiamo conosciuto i nostri due protagonisti già nei precedenti libri e alla fine del secondo volume della serie ci eravamo lasciati con la partenza del nostro “Aggiustatutto” e la sua promessa di tornare presto. Sono passati ormai tre anni e Ailith, trasferitasi a Arrogate Manor, ha ormai perso tutte le speranze di rivedere il suo amato. Un giorno la sua nuova casa, alla quale è profondamente legata, viene minacciata da banditi che appiccando incendi stanno diffondendo terrore in tutte le terre vicine. Sarà questo evento che riporterà Christopher e Ailith a incontrarsi e a lottare per sconfiggere il cattivo. Alla fine riusciranno nella loro impresa e, abbandonando paure e sospetti, si lasceranno andare all’amore.

Christopher e Ailith sono due personaggi molto complessi e avrei preferito un maggior approfondimento della loro storia d’amore, invece l’autrice ha dato molto spazio, per me troppo, alla parte storica. Si vedono l’accuratezza e la passione con cui descrive il periodo storico, lo studio che c’è dietro, ma avrei preferito un maggiore spazio ai sentimenti.
Ailith è una giovane damigella diversa dalle altre, una guerriera che nasconde una femminilità e una dolcezza sconvolgenti. È coraggiosa e la profonda amicizia che la lega con Eleonor e Fluer è davvero bella. Christopher è un uomo complesso, cavaliere e fuorilegge insieme ma a contraddistinguerlo c’è un profondo senso di lealtà. Entrambi nascondono segreti che rischiano di allontanarli ma affrontando le loro paure, i loro dubbi e grazie all’aiuto degli amici riusciranno a superare tutto.
Mi è piaciuto molto ritrovare durante la lettura i protagonisti dei precedenti romanzi, vedere come sono cambiati e com'è cresciuto il loro amore. Ho trovato dolcissimo l’epilogo di tutte e tre le coppie con i rispettivi figli, una conclusione perfetta.

Nel complesso un bel romanzo che chiude una trilogia davvero molto bella. Una lettura veloce che ci permette di ritornare a Evershine e salutare tutti i nostri amati personaggi.



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN