Ave a te, Monica Lombardi. Roma ti saluta.. va bè che siamo nella città eterna ma facci un bel regalino a Natale e dicci come continua la mia ‘web opera’ preferita!

Genere: Romantic Suspense
Casa editrice: Emma Books
Data di Uscita: 23 Ottobre 2015
Prezzo: Ebook € 1.99

Sinossi: Quando Alex e GD hanno convinto Xavier a lasciare il Brasile insieme a loro, lo hanno fatto con una promessa: aiutarlo a ritrovare Miriam, una donna di cui il giovane ha rivelato poco altro, a parte il nome. Ora, meno di un mese dopo quella promessa, David Langdon ha delle notizie, ma non crede che Xavier sarà contento di sentirle.
Strappato a un passato difficile a cui è sopravvissuto da solo, Xavier è attirato dal calore delle persone che circondano la sorella, ma fa fatica a sentirsi davvero parte di un mondo tanto lontano da quello in cui ha vissuto finora. I due mondi sono così diversi che a volte ha l’impressione di sognare, fino a chiedersi se dovrà fare presto i conti con un brusco risveglio. O è forse la sua vita precedente che sta scivolando in una dimensione irreale? Anche Miriam è stata solo un sogno, destinato a svanire per sempre?

Serie “GD Team”
#0,5  –  Nicky
#1  –  Vertigo
#2  –  Free Fall
#2,5  –  Alex
LA GUIDA
#3  –  Spiral
#3.5 - MIRIAM


Mi fermo un momento per scrivere quello che sto provando leggendo MIRIAM di Monica Lombardi, opera #3.5 della serie GD Team. Avverto un certo cambiamento rispetto ai titoli precedenti. Sono a pag. 59 e c’è poca azione ma tanti flashback che, anche se arenano la storia, ce la presentano con molti dettagli perché sul tappeto rosso sta per presentarsi Miriam - che ancora non ho capito se è solo una comparsa o diventerà una veterana del team. Così una nuova coppia si è formata: anche Xavier ha la sua dama. Il ragazzo strafottente e chiuso come un riccio ha un cuore che batte per qualcuno che, ahimè, non è vicino a lui.

 Ma Monica, mi è balenata un’idea: e se diventassi come la sceneggiatrice di Sentieri? Anche la GD Team potrebbe diventare una soap eterna!! Tante coppia quindi tanto amore. Tanti cattivi ancora liberi quindi tanto suspense da ideare, da scrivere per farci palpitare e vivere.

La caratteristica dominante che leggo in tutti i suoi romanzi è il ritratto umano che si intravede dietro l’imperturbabile maschera degli uomini, e delle donne, della squadra. Della serie “prima pistola e cervello” ma anche il cuore può dire la sua! Qui leggiamo di uomini completi, al 100% delle loro possibilità. Li posso sposare tutti????

Rispetto ai volumi precedenti, che ho praticamente divorato - Jet e Nicky sono i miei preferiti!! -, questo lo sto leggendo con molte pause. Ripeto, al momento il ritmo non è incalzante quindi mi sento quasi autorizzata a prendermela comoda.

24 ore dopo….

Assolutamente fantastico!! La calma piatta preannunciava lo scoppiettante finale e la squadra che scende in campo con la solita precisione e autorevolezza. Uomini e donne che hanno un solo scopo nel nome di un solo motto: vietato fallire! Non per la gloria ma per la salvezza di un innocente, anzi due, vittime inconsapevoli di giochi più grandi di loro dei quali non conoscono né le regole né gli altri giocatori. Ma a ben guardare qui si fa cerchio intorno ad una nuova famiglia, già pronta ad unirsi con la vecchia! Questa volta l’autrice ha giocato su sentimenti forti e anche le lettrici sono pronte a scendere in campo e sostenere il team al 100%!

La squadra ora è perfettamente amalgamata. Ognuno ha il suo ruolo e lo ricopre alla perfezione ma ciò che balza all'attenzione del lettore è il grande capo che mostra il suo lato umano, fuori dalle regole del ruolo che deve ricoprire per la sua squadra. Ora, Monica, tocca a lui! Facciamo vivere anche  a lui un’intensa storia d’amore. E’ un peccato lasciar passare gli anni migliori di un bell'uomo come lui e con tutte le possibilità che ha per divertirsi. Nell'attesa, però, sento profumo di fiori d’arancio… siamo tutte invitate, vero??  ;)


SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Cara Xania, grazie di cuore per questa recensione, è la prima volta che leggo le impressioni di una blogger a metà e poi a fine lettura, bellissimo!
    Non sei l'unica a essere preoccupata per la vita sentimentale (e sessuale ;) ) attualmente inesistente del grande capo GD. La tensione però si sta accumulando, la senti anche tu? Non so che tipo di schianto faranno, quando finalmente si avvicineranno, spero che l'autrice qui non finisca a gambe all'aria per l'onda d'urto!
    Prima del "libro di GD" nel nuovo anno leggerete altro, però, non della serie GD Team. E la mia domanda è: mi seguirete anche fuori dal Team?
    Un abbraccio e buone Feste a tutte voi Lettrici Impertinenti!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN