Buongiorno Impertinenti!

Oggi Alessia recensisce Se io non avessi te di Emanuela Valle, romance Young Adult edito da MoreStories.



Genere: Young Adult
Casa editrice: More Stories
Data di Uscita: 16 Settembre 2019
Prezzo: € 11.43 - Ebook € 2.99

Sinossi: Luisa ha diciotto anni e una sorella gemella con la quale condivide tutto, compreso il sogno di diventare una stilista di successo. Le due ragazze sono le reginette della scuola e hanno una vita sociale apparentemente perfetta, ma Luisa ha un segreto: è innamorata del ragazzo della sua gemella.
Un giorno, in treno, incontra Marco, un nerd con la passione per le spade laser, il calcio e la musica.
Marco e Luisa non hanno niente in comune, eppure le loro vite sono destinate a incrociarsi.
Tre eventi, due ragazzi e una storia che si divide tra le rive del lago di Como e la vita notturna di Milano con un contorno di risate, colpi di scena e scampoli di seta.

Riuscirà Marco a catturare l’attenzione di Luisa?
E lei, saprà dire basta a un’illusione, per iniziare a vivere una storia vera?

Buongiorno lettrici!

Sono in treno, diretta a Verona per un’altra emozionante giornata tra un ufficio dell’Università. Tra l’altro il tempo non è dei migliori e il meteo dei prossimi giorni non prospetta nulla di buono.

Ma so come far passare la malinconia che porta questa mattina uggiosa.

Immaginate un Romeo e Giulietta nei nostri tempi, un Gossip girl tutto italiano e un’immersione totale nel mondo della moda, e abbiamo SE IO NON AVESSI TE di Emanuela Valle, un romanzo frizzante e pieno di colpi di scena che mi ha tenuto compagnia.

La nostra protagonista, Luisa, torna a casa dopo una lunga vacanza a Roma, il tutto per sfuggire a una situazione complicata che (ovviamente) ritrova immutata: sua sorella gemella Luce fidanzata con Luca, che anche lei ama.

Sul treno di ritorno però fa l’incontro con un ragazzo, vestito in un modo da farlo categorizzare come nerd, e nonostante il rifiuto di Luisa di riconoscerlo (seguace dell’alta moda) ci sarà un flirt palese.

Ma può tirare un sospiro di sollievo, visto che non lo incontrerà più nella vita.

E invece… il ritorno a scuola, una festa finita male e una grossa somma di denaro da risarcire ai proprietari, faranno incontrare nuovamente i nostri due protagonisti, che sono (ovviamente) di due scuole rivali tra loro.

Luisa dovrà affrontare tante sfide per salvare il rapporto con sua sorella, per riuscire ad aprire il suo cuore e imparare a fidarsi degli altri. Dovrà anche affrontare situazioni difficili per il suo futuro e imparare a sue spese che la vita a volte ti fa cambiare i piani.

Sarà difficile da comprendere all’inizio, un po’ perfettina e con la puzza sotto il naso, ma nel corso della storia la sua crescita personale vi sorprenderà e vi farà ricredere sulla prima impressione!

Il romanzo di Emanuela Valle mi è piaciuto molto e lo consiglio, soprattutto se vi piace un ambiente alla “gossip girl”.


 
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN