Genere: New Adult
Casa editrice: Garzanti
Data di Uscita: 5 novembre 2015
Prezzo: € 9.99 (ebook)



Sinossi:La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. 
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. 
Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.



Lettrici impertinenti!! L’attesa è finita! Finalmente abbiamo tra le mani l’ultimo meraviglioso libro di Jamie McGuire! Chi come me è una fan sfegatata di questa talentuosa scrittrice, aspettava con trepidazione l’uscita di “Beautiful Redemption”  e la mia copia in particolare è anche autografata,come tutte le altre ovviamente e aggiunta alla collezione! 

Anche quest’anno, infatti, la McGuire è venuta a trovarci in Italia e io non mi sono fatta scappare la possibilità di far firmare il libro e vedere lei: la “mamma” della banda Maddox!!! Non so quante voi hanno avuto l’occasione di conoscere dal vivo questa favolosa scrittrice che oltre ad essere una donna davvero bella, è la dolcezza fatta persona! E’ simpatica,disponibile e gentile e se avete seguito la nostra pagina Facebook avrete visto il divertentissimo video in cui ha salutato le amiche del nostro blog. Che donna!!!


“Un indimenticabile disastro” è dedicato ad un altro fratello Maddox, Thomas, il fratello maggiore della banda, quello più maturo potremmo dire, il ragazzo che alla morte dell’amatissima mamma ha cominciato a farne le veci, prendendosi cura di tutti, soprattutto di Travis che era il più piccolino. Thomas è in gamba, dolce e sexy da morire, ma è anche il più responsabile dei suoi fratelli. Forse lo è diventato per forza,poiché essendo il più grande,a lui è spettato il compito di badare ai fratelli per i quali nutre un affetto profondo che lo spinge a mettere da parte tutto,anche l’amore, pur di vederli felici.

Ma andiamo con ordine.

Thomas lo avevamo già conosciuto nei libri precedenti, in particolare in quello dedicato a Trenton e Camille, dove, a nostra insaputa fino alla fine, ha ricoperto un ruolo importante.

Ma se siete ferrate in materia ricorderete la sua presenza anche nella vicenda di Travis e Abby, quando tirò fuori dai guai i due ragazzi dopo l’incendio avvenuto durante l’incontro di lotta di Travis.  Thomas è infatti un agente dell’FBI, anzi vicecapo della divisione di San Diego, ricopre una carica prestigiosa, dalla quale però nascono oneri e onori. La sua famiglia infatti non sa effettivamente quale sia il lavoro che lo ha portato in California e lui non può rivelare nulla per non metterli in pericolo. E’ quindi  costretto a stare lontano dalle persone care e come se non bastasse la donna di cui è innamorato è felicemente fidanzata con una delle persone a cui Thomas è più legato.
In questo libro a lui dedicato lo ritroviamo alle prese con un caso delicato che coinvolge ancora una volta la sua famiglia, Travis in particolare, che rischia di essere incriminato per i fatti avvenuti durante l’incendio. In più all’interno della divisione da lui gestita sembra ci sia una talpa che passa informazioni riservate ad alcuni membri della criminalità organizzata.

Ed è qui che entra in scena la nostra protagonista femminile, Liis Lyndi, agente specializzato nella traduzione delle intercettazioni e chiamata a San Diego proprio per smascherare la spia corrotta all’interno della sezione.

Thomas e Liis si incontrano in un bar, come un ragazzo e una ragazza comuni, e in un impeto di passione finiscono a letto insieme. Solo il giorno successivo scoprono di essere colleghi di lavoro, anzi di essere stati scelti per una missione particolare che li porterà a fingere di essere una coppia al matrimonio del fratello minore di Thomas. L’unico modo per salvare Travis dal carcere è infatti convincerlo ad arruolarsi nell’FBI costringendo però anche lui ad una vita di segreti con le persone che ama.
Thomas è una vera leggenda all’interno del Bureau: è il più giovane agente speciale in comando e ha la fama di essere un capo intransigente,arrogante e burbero, impegnato solo nella caccia dei criminali. Per quanto sia temuto e rispettato all’interno del suo dipartimento il nostro Maddox è un disastro totale nella vita privata. Da questo punto di vista la protagonista femminile Liis gli somiglia molto. Anche lei è scappata da Chicago e da un fidanzato che non amava  perché molto più motivata ad una promozione che ad una storia d’amore.

Eppure tra Thomas e Liis scatta subito qualcosa che li spinge inevitabilmente l’uno verso l’altra, nonostante i continui battibecchi sul lavoro, le incomprensioni a livello emotivo e la loro incapacità a lasciarsi travolgere da un sentimento che è già sbocciato ma che ha bisogno di molte cure per diventare forte.

Sono stata vittima del colpo di fulmine per Thomas già nel precedente romanzo, ma in questo me ne sono completamente innamorata! Dei fratelli Maddox credo sia quello che mi ha ispirato più tenerezza. Nella vita è un osso duro, un uomo che sa il fatto il suo, capace di comandare e gestire una squadra nonostante la sua giovane età, ma quando si toglie la maschera del capo e abbassa le difese Thomas è un uomo tormentato ma di una dolcezza infinita.  Fin da piccolo ha dovuto sopportare il fardello del fratello maggiore, sempre pronto a dare tutto per la sua famiglia,portandosi dietro il senso di colpa per non poter rivelare il suo incarico.

La precedente storia d’amore  gli ha lasciato una ferita profonda nel cuore ma quando incontra Liis qualcosa cambia. Quell’amore che credeva avesse già messo a disposizione è ancora in grado di conquistare il cuore di questa ragazza così chiusa e riservata ma che è riuscita a risvegliare in lui delle emozioni. Purtroppo il fantasma della ex è ancora molto presente e proprio per questo Liis ha paura di abbandonarsi al sentimento che prova per Thomas, un sentimento inaspettato, forte fin dall’inizio che però la spaventa più di un criminale.

Il primo amore per Travis non si scorda mai, è vero, ma sinceramente il personaggio di Thomas mi è piaciuto davvero tanto. E’ forte e coraggioso, sul lavoro è uno con le palle!(si può dire?!) Un uomo che mette in riga chiunque ma poi ti stende con un sorriso, e la sua qualità più grande è quella di avere un cuore enorme! È sposato con il suo lavoro  ma gli affetti, le persone che ama sinceramente vengono prima di tutto e tutti e ce lo dimostra ampliamente non solo in questo libro.

Anche la protagonista femminile è davvero in gamba! Liis è determinata e sicura di sé, e in un ambiente lavorativo dove è il sesso forte quello che domina, lei è capace di non farsi mettere i piedi in testa! Tiene banco anche a Thomas fin da subito e forse per questo lui ne è piacevolmente colpito. Nel suo lavoro è la migliore e sa di esserlo ma dietro la facciata di donna tosta c’è una ragazza fragile e un po’ insicura, timorosa di aprire di nuovo il suo cuore perché si accorge che quello che prova per Thomas è più forte di qualsiasi altro sentimento abbia mai provato.

La storia di Liis e Thomas è forse la più tormentata dei racconti della McGuire,poiché i due protagonisti hanno avuto esperienze passate che li hanno lasciati scottati e anche se l’attrazione è molto potente, tendono ad affrontare i problemi più con la testa che con il cuore. Thomas e Liis sono adulti, hanno un lavoro impegnativo che comporta numerose responsabilità e questo lavoro occupa il primo posto nella loro vita. Il sentimento che nasce tra i due è sì travolgente e passionale ma anche razionalizzato.E’ ostacolato dal passato e dai dubbi per il futuro e quindi matura durante il libro poco a poco, fino a quando i due ragazzi si rendono conto che nella vita si può ricominciare, che le pene del cuore possono essere sanate e che il passato non deve precludere la felicità futura. La leggenda vuole che “quando un Maddox si innamora è per sempre” ma non è detto che il primo amore sia quello con la parola ‘forever’!

Ragazze, la McGuire non sbaglia un colp! E’ davvero un genio, dobbiamo ammetterlo! Le storie dei fratelli Maddox  sono sempre emozionanti e ti colpiscono al cuore. In ogni libro che leggiamo poi si aggiunge un tassello alla vicenda precedente,rincontriamo i personaggi già letti acquistando maggiori informazioni e viviamo in prima persona all’interno di questa grande famiglia.

“Un indimenticabile disastro” è un po’ più “adulto” come romanzo, tratta temi anche più seri, e gli stessi protagonisti sono più consapevoli della loro età rispetto ai precedenti libri. Nonostante la storia sia appassionante con una sfumatura thriller che lo rende avvincente, pecca un po’ di quel romanticismo al quale l’autrice ci aveva abituato. Ma a parte questo il libro si legge che è una meraviglia: lo stile fluido e coinvolgente della scrittrice è sempre presente e tiene incollati fino all’ultima pagina.

Quindi, mie care amiche impertinenti, godetevi questo romanzo Incantato, lasciatevi trasportare di nuovo nella famiglia Maddox e io vi do appuntamento presto perché, “udite udite”, abbiamo già il titolo del prossimo libro: “Beautiful sacrifice”. E allora non ci resta che aspettare!!


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN