Ultime recensioni

sabato 8 gennaio 2022

[Recensione] SOLTANTO MIA - Kennedy Fox


Ciao Impertinenti,
oggi vi parliamo del romanzo SOLTANTO MIA, primo libro della serie "Roommate Duet" scritta da Kennedy Fox.

Genere:
Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 03 Gennaio 2022
Prezzo: € 15.59 - Ebook € 4.49

Trama:  L’ho vista prima io.
Bionda. Stupenda. Briosa.
Ero completamente rapito.
Ma non aveva importanza, perché ho capito di aver perso la mia occasione quando l’ho vista uscire mezza nuda dalla stanza del mio migliore amico.

Adesso siamo coinquilini e passiamo le giornate a litigare. Ma nonostante tutto, non riesco a smettere di pensare a lei in modi troppo pericolosi. Per poterla finalmente dimenticare dovrei traslocare, ma il mio egoismo mi trattiene qui.

Quando una tragedia inaspettata si abbatte su di noi, invece di allontanare Lennon la tengo sempre più vicina.

Ma proprio quando impariamo a convivere con questa nuova realtà, fa una scoperta che cambierà la vita di entrambi.

Devo dunque prendere la decisione più difficile della mia vita—restare soltanto amici o confessarle il mio amore e rischiare tutto.

ROOMMATE DUET Series
#1. SOLTANTO MIA (Baby Mine)
#2. Baby Yours
#3. Truly Mine
#4. Truly Yours
#5. Always Mine
#6. Always Yours


Buongiorno a tutte, lettrici impertinenti!
Vi devo rivelare che, durante queste vacanze natalizie (sempre troppo corte), ho letto un libro in anteprima (oh oh oh), e che è uscito giusto giusto dopo Natale.
Sto parlando di Soltanto mia di Kennedy Fox, in America Baby Mine (Rommate duet series).

La storia è narrata sia dal punto di vista di Hunter che di Lennon e inizia in un bar, lei la cliente e lui il barista. È un colpo di fulmine. Lui ha il presentimento che lei è quella giusta e le dà appuntamento alla fine del suo turno. Lei accetta. Ma, ahimè, Lennon non c’è. Allora va a casa e… la vede uscire dalla camera da letto del suo coinquilino/migliore amico.

Due anni dopo, Lennon vive stabilmente a casa del suo fidanzato. E con Hunter. I due si odiano profondamente. Ma un giorno una tragedia si abbatte sulle loro vite e le cose dovranno cambiare. Per sopravvivere dovranno scegliere se continuare a odiarsi o cercare di aiutarsi.

Il romanzo mi è piaciuto e ne consiglio vivamente la lettura. I personaggi sono ben delineati e il trauma che devono affrontare è ben descritto e ben trattato dalle autrici (per chi non lo sapesse, Kennedy Fox è lo pseudonimo di un duo di scrittrici).

L’unico motivo per cui ho dato quattro bacchette invece che cinque è un po’ la prima parte del romanzo.
Io l’ho letto in ebook e dopo un inizio scoppiettante (incontro al bar), il primo 40% del libro sembra raccontare di due bambini che si fanno i dispetti (Lennon e Hunter) e la maestra che li sgrida (il fidanzato di Lennon). Nella seconda parte invece la vicenda diventa più interessante e con un paio di colpi di scena (non voglio rivelare troppo). Per chi lo leggerà, andate avanti, merita. Ma non aspettatevi un finale perché il romanzo termina con un colpo di scena con la C maiuscola. Non vedo l’ora che esca il secondo romanzo su di loro.


"Se potessi tornare indietro a quella notte, chiederei subito il numero a Lennon. Avrei dovuto mettere da parte i dubbi e ascoltare il mio cuore. C'è stato qualcosa di speciale tra noi, eppure mi sono fatto bloccare dalle mie insicurezze e ho lasciato tutto nelle sue mani. Non è mai tornata."



Nessun commento:

Posta un commento