Ultime recensioni

lunedì 1 ottobre 2018

[Anteprima] LA BUIA DISCESA DI ELIZABETH FRANKENSTEIN - Kiersten White

Impertinenti, l'11 ottobre uscirà una sorta di retelling di Frankenstein!
Grazie a HarperCollins arriva LA BUIA DISCESA DI ELIZABETH FRANKENSTEIN di Kiersten White

Genere: Fantasy/ YA
Casa editrice: HaperCollins
Data di Uscita: 11 ottobre 2018
Prezzo: € 6.99

Sinossi: La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. 
Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. 
Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre. 

Suggestivo e originale, LA BUIA DISCESA DI ELIZABETH FRANKENSTEIN è la reinterpretazione in chiave moderna di un classico che parla alle paure nascoste nel profondo di ciascuno di noi.





2 commenti:

  1. Questo mi interessa parecchio! ^____^

    RispondiElimina
  2. Questo è qualche giorno che lo vedo spuntare ovunque, soprattutto nei blog internazionali e sto diventando sempre più curiosa!!!

    RispondiElimina