Buon sabato amiche impertinenti! 

In attesa dell'uscita de IL RITORNO, 1° libro della serie "Titan" di Jennifer L. Armentrout, previsto il 12 Aprile per la Harper Collins, oggi vi parlo di L'OMBRA DI ARES, il 5° e ultimo capitolo della bellissima serie Fantasy/Paranormal Romance "Covenant".

Genere: Fantasy - Paranormal Romance
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di Uscita: Novembre 2017
Prezzo: € 16.00 - Ebook € 6.99


Sinossi: Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

Un perfetto mix di azione, sentimento e ironia a conclusione di una serie tra le più emozionanti del panorama urban fantasy.




Serie "Covenant"
#0,5. Ritorno al Covenant
#1. Tra due mondi
#2. Cuore Puro
#3. Anima Divina
#3,5. Elisir
#4. La Vendetta degli Dei
#5. L'OMBRA DI ARES


Avevamo lasciato la nostra Alexandria in una situazione per niente facile alla fine di LA VENDETTA DEGLI DEI: dopo l’arrivo di Ares sulla Terra, l’umanità era come impazzita, finendo in bilico di una feroce guerra che non avrebbe lasciato scampo a nessuno; gli dei erano infuriati per l’esistenza di 2 Apollyon tanto da scatenare vere e proprie calamità naturali sprigionando la loro ira; Seth ormai si era schierato dalla parte sbagliata della barricata e Alex cercava di scendere a patti con se stessa valutando la possibilità di ucciderlo se non avesse acconsentito a farla diventare “lo sterminatore degli dei”, l’unica arma in grado di fermare Ares. Questi sono solo alcuni dei problemi che la nostra eroina deve affrontare nel capitolo conclusivo della serie “Covenant”.

Come è giusto che sia, in L’OMBRA DI ARES la Armentrout non ci farà mancare niente, facendoci restare sempre in bilico sulle montagne russe emozionali, dandoci a momenti un po’ di speranza per poi portarcela via brutalmente in poche righe.

Troveremo una Alex profondamente cambiata dopo il suo scontro con Ares, rimasta segnata profondamente nel corpo come nell’anima. Al suo fianco però ci sarà Aiden, sempre più innamorato e devoto (ogni tanto una gioia ♥), pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo pur di tenere la sua amata al sicuro. Avremo il piacere di avere anche un assaggio del vecchio Seth, irriverente e impertinente (proprio come piace a noi ♥) che non si lascia mai scappare l’’occasione di infastidire chi gli sta intorno. 

Ma più di ogni altra cosa la nostra amata Armentrout ci farà vivere i timori e le paure di Alex, l’angoscia di non essere la persona giusta per fermare Ares e il suo esercito. E come darle torto? Chi non se la farebbe sotto al solo pensiero di dover affrontare il Dio della Guerra? 

Per fortuna Alexandria non sarà sola e l’affetto dei sui amici le daranno il coraggio e la forza per non tirarsi indietro e guardare in faccia il suo destino con più convinzione del solito. Deacon, Luke, Solos, Olivia e Marcus saranno tutti presenti nel capitolo conclusivo di questa serie a conferma della bravura dell’autrice nel creare storie coinvolgenti e personaggi accattivanti.

Tra innumerevoli colpi di scena arriveremo alla fine con il fiato corto e il cuore a mille per tutte le sfide che Alex e i suoi amici dovranno affrontare.

Non mi dilungo molto ancora perché ci sono tante cose da dire ma rischierei di spoileravi qualcosa, rovinandovi la sorpresa nello scoprire tutto quello che vi attende in questo libro. I nostri amati protagonisti dovranno scendere a patti con loro stessi pur di non soccombere, lotteranno con il cuore e tutta l’anima come i migliori eroi.

Lo stile della Armentrout è sempre scorrevole, pulito e accattivante. Sono rimasta incollata alle pagine di questo libro finché non l’ho concluso, fermandomi solo per le necessità primarie e facendo notte fonda. Questo è come amo leggere, immersa in modo totale nella storia, sentendomi parte del gruppo, come se potessi in qualche modo dare il mio contributo solo continuando a leggere. 

A mio parere, l’unica nota stonata di tutta la serie è il finale di questo libro, che mi è apparso un pochino “tirato per le lunghe”. Non mi piace quando un autore deve spendere troppe pagine per concludere una storia ma soprattutto odio quando c’è la necessità di dover spiegare al protagonista, come al lettore, quello che è successo. Questa cosa mi crea un distacco forzato nella lettura che mi irrita. Questo però è solo il pelo nell’uovo e non mi impedirà di consigliare agli amanti del genere questa serie, che si conclude con un libro bellissimo e un finale per nulla scontato.



Adesso non ci resta che attendere l’uscita di IL RITORNO, 1° volume della serie “Titan”, che ci permetterà di ritrovare il fantastico mondo creato dalla Armentrout e molti dei personaggi della serie “Covenant” che tanto abbiamo amato! ♥


 . . . . . .

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN