Non proprio meraviglioso ma sicuramente buono: 3 bacchette (e mezza)!!!

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: Romance
Serie: Puffin Island #2
Pagine: 379
Data di Uscita: 9 Giugno 2016
Prezzo: € 14.90 – Ebook € 6.99

Sinossi: A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo conficcato nel profondo del cuore. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame profondo con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio sicuro, un'oasi di serenità in ogni momento della vita. E quando quel momento arriva Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

Serie “Puffin Island”
#1. La prima volta per sempre
#2. Qualcosa di meraviglioso
#3. Natale a Puffin Island




“Qualcosa di meraviglioso” è il secondo volume della trilogia Puffin Island e ci racconta la storia tormentata di Brittany e Zach.

Dopo essersi rotta un polso durante uno scavo archeologico, Brittany è costretta a tornare a Puffin Island dove spera di riposarsi e passare un po’ di tempo con le sue migliori amiche Emily e Skylar. Ritornare a Castaway Cottage, dove è cresciuta con la nonna dopo il divorzio dei genitori, e immergersi nella vita dell’isola è quello che pensa possa aiutarla per decidere del suo futuro, ora più incerto dopo la fine degli scavi in Grecia. L’ultima cosa che si aspetta è di incontrare Zachary Flynn, l’uomo che dieci anni prima l’aveva abbandonata dopo soltanto dieci giorni di matrimonio. Zack è un uomo problematico, che ha sofferto tantissimo da bambino e che crede di non meritarsi l’affetto e il rispetto delle persone che lo circondano. All’inizio entrambi si mostrano indifferenti l’uno all’altro, soprattutto Britttany che non vuole far vedere quanto lui l’abbia ferita. I due protagonisti, però, non possono fare a meno di incontrarsi, trovandosi su una piccola isola, e nemmeno possono nascondere e resistere alla passione che ancora li coinvolge quando si trovano l’uno vicino all’altra. Durante la lettura i due protagonisti ci raccontano come si sono conosciuti, com’è nata e finita la loro storia, e tra le righe ci spiegano anche la loro versione del perché è finita.

Ho preferito questo secondo romanzo della serie rispetto al primo “La prima volta per sempre” grazie alla sua storia intrigante e coinvolgente. Ma - perché c’è un grande ma - l’ho trovato molto, troppo ripetitivo e questo mi ha un po’ innervosito durante la lettura.

La scrittura è sempre fluida grazie anche ai punti di vista alternati, e l’ambientazione, con i suoi paesaggi da sogno e la vita dell’isola, è sempre fantastica. Ho apprezzato anche come l’autrice abbia saputo bilanciare i momenti sentimentali con quelli passionali.

Questo secondo romanzo ci parla di amicizia e di amore, ma soprattutto di seconde possibilità che ci vengono offerte quando meno ce lo aspettiamo. Un buon romanzo che con pochi accorgimenti in più sarebbe stato ottimo. Ora aspetto l’ultimo capitolo con la storia di Skylar e Alec che si prospetta molto movimentata.

SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Ciao! Ho adocchiato questo libro tempo fa, mi aveva incuriosita la trama e la cover ma non avendo letto il primo libro della serie ho desistito, magari prima o poi li recupero entrambi! ^_^

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN