Buona domenica amiche!
Oggi LaSimo ci parla di INSIEME POSSIAMO VOLARE, un romance contemporaneo uscito in Self Publishing e firmato da Lucy K.T.

Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: Luglio 2019
Prezzo: € 12.00 - Ebook € 2.99


Sinossi: North America. In queste terre ricche di praterie popolate da mandrie selvagge, due cuori impavidi sono destinati a scontrarsi. Megan: forte, determinata e oltremodo ribelle; Liam: un uomo duro che si è privato di ogni emozione. Nel suo cuore è annidata solo la vendetta. Aveva programmato tutto, ma non aveva previsto quanto potente potesse essere l’amore. Tormentati da un passato doloroso, entrambi sono alla ricerca della verità. 
Ombre, inganni e sotterfugi proteggono chi sta tramando nel buio da anni. Il pericolo è in agguato e dovranno essere pronti a tutto. 
Riusciranno Megan e Liam a mettere le ali al cuore e tornare a essere finalmente liberi di volare?

“Volevo baciarla. Ho desiderato di assaporare quelle labbra, di fonderle alle mie, così da fottere le mie regole. Un bacio è troppo intimo, sigilla i legami e io non posso permettere che accada. Osservo il palmo delle mani e ne strofino i polpastrelli tra di loro, quella sensazione è ancora qui: ho toccato il suo corpo, le sue morbide curve, la sua pelle vellutata. Tutte le volte sono pervaso da un forte desiderio, ma che allo stesso tempo si mescola all’odio, non riesco a reprimerlo.”


Ciao impertinenti, oggi vi parlo di un libro che, pagina dopo pagina, mi ha rapita.
Abbandoniamo l'idea della storia d'amore tra il ricco e la poveretta, il "fisicato" e l'imbranata, grattacieli e città... chiudete gli occhi e immaginate la prateria, il ranch, i cavalli e il vento che vi scompiglia i capelli.

Megan è una ragazza ostinata, impavida, determinata e bella da mozzare il fiato; la sua famiglia e i cavalli sono tutto per lei, ma dopo una notizia shock abbandona nel pieno della notte il ranch e scappa a Seattle. Passa anni a cercare la "sua verità", più volte perde lucidità e la retta via, ma una particolare telefonata la costringe a tornare a casa, a Jackson nello Stato del Wyoming.

Proprio a casa ha modo di conoscere Liam, ex Navy SEAL in missione sotto copertura; lavora presso il ranch con l'intenzione di scoprire la verità su suo fratello deceduto anni fa’. 
Suo fratello era un fantino e correva per la famiglia McFly. Durante una gara il cavallo perse il controllo e suo fratello morì, ma per Liam non è stato un incidente.

"Non cercare di capirmi" ... 
"Sono un'ombra e non posso cambiare ciò che sono"

Il carattere scontroso e taciturno di Liam si scontra spesso con quello testardo di Megan, che approfitta della lontananza di suo fratello James per intraprendere un viaggio con il suo Mustang Jack; un viaggio di 2 giorni percorrendo le sponde del Wind River fino ad arrivare alla riserva indiana; Liam decide di accompagnarla con la scusa di aver promesso a James di controllarla, ma costretti a sopportarsi a vicenda finiscono per conoscersi più di quanto credevano.

«Che cosa è Heartsoul?»
«Apri il tuo cuore e lega il tuo Spirito al Grande Spirito. Queste terre sono ricche di leggende e di storie antiche sui cavalli mustang. È un vecchio proverbio indiano, una fusione tra cavaliere e cavallo. Nel momento in cui apri il tuo cuore, il grande spirito dei mustang ti risponde creando un legame indissolubile con la tua anima, in cambio della libertà. Credo che abbia fatto proprio questo, fiducia per la libertà. Lui si è fidato di lei e nel contempo lei gli ha donato la libertà. È un legame forte, Liam, tra uomini e cavalli. Lo imparerai con il tempo» conclude Bob.

Ho voluto riportare questo estratto perché spiega esattamente il rapporto che la protagonista Megan ha con il suo cavallo. È lo stesso rapporto che ha con la sua famiglia, con la sua amica Abby che l'ha salvata dal buio di Seattle, e poi con Liam.

Questo libro mi è piaciuto perché parla di Amore. Non solo di amore fisico tra due persone ma anche di quel profondo sentimento che avvicina le persone e le rende uniche; l'amore per la famiglia, per l'amicizia, per gli animali, per se stessi! 

Questo romanzo ha tutto: c'è sentimento, c'è divertimento, c'è suspense e tensione; adoro il modo di narrare dal punto di vista dei protagonisti perché ci permette di essere nei loro pensieri. È scritto in maniera semplice, la lettura è fluida e piacevole, da leggere assolutamente tutto d'un fiato.

Ho avuto modo di conoscere l'autrice al Festival Romance Italiano tenutosi a Milano, dopo aver chiesto informazioni sul libro mi ha semplicemente detto che era da leggere; non potevo che fidarmi ed è stato un successo. Un punto a favore è la copertina, voluta e disegnata da lei stessa per rendere i suoi libri ancora più unici.

Se volete un romanzo che abbia un po' di giallo e un po' di amore, che non guasta mai, questo fa al caso vostro.
Lasciatevi andare e imparerete che per volare non servono le ali.

"Flysoul"


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN