Oggi Federica ci parla di A Shadow In The Ember: Un’ombra fra le braci di Jennifer L. Armentrout primo volume della serie "Flesh and fire", spin off prequel della serie "Blood and Ash".
Titolo: A Shadow In The Ember. Un'ombra fra le braci
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere: Fantasy Romance
Casa editrice: HarperCollins
Data di Uscita:  09 Maggio 2023
Prezzo: € 9.99 E-book, €17.00 Cartaceo
 
TramaUN’OMBRA FRA LE BRACI,
UNA LUCE NELLA FIAMMA,
CHE DIVERRÀ UN FUOCO NELLA CARNE.


"Il mio cuore perse un battito. Stavo fissando il Primordiale della Morte. E per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore. Lui non aveva ragione di sospettare che io fossi qualcosa di diverso da quello che sembravo. Non poteva sapere che, nei due secoli che aveva dovuto attendere per la mia nascita, avevamo scoperto come uccidere un Primordiale. L’amore. Quello era il loro punto debole.
Fallo innamorare.
Diventa la sua debolezza.
E poi annientalo.
E questo era il mio destino."

Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte.

Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine promessa dai Fati, ma un’assassina con una missione da compiere. Deve far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.

Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Un’ombra appena abbozzata ma grondante di sangue. Un mostro. Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare.

Ma Sera non ha scelta, non l’ha mai avuta. Perché è stata toccata per sempre dalla Vita e dalla Morte.
Oggi vi parlo del libro A SHADOW IN THE EMBER: Un’ombra fra le braci di Jennifer L.Armentrout, spin off della serie “Blood and Ash”, edito HarperCollins.


Jennifer L Armentrout è un genio. Un genio vero. L’ho detto tante volte, eppure sono costretta a ripetermi: ha un superpotere come autrice; ogni libro che scrive, ogni nuova storia ti entra fin dentro le ossa.

Non pensavo che A SHADOW IN THE EMBER, lo spin off di Blood and Ash, potesse conquistarmi più della serie principale, ma ecco che sorprendentemente lo ha fatto. Poppy e Hawke di Sangue e Cenere hanno una metà del mio cuore, ma Serephena e Nyktos hanno conquistato pure l’altra.
Ma chi sono Serephena e Nyktos?
Beh, lei è la prima Vergine… lui il primordiale della Morte. Lei è destinata a diventare la consorte del dio della morte e… di ucciderlo. Capite che già dal trope principale il mio cuore ha fatto Puff?!
Comunque la trama non è per nulla banale e già alla fine del prologo il lettore ne rimane sorpreso. Ci si aspetta una cosa e invece ne succede un’altra.

Ho adorato poi tutti i riferimenti alla saga principale e agli ester eggs (sono tanti, mi sono pentita di non essermeli segnati tutti!). Oltre che a nuove rivelazioni utili e a scoperte sul worldbuilding che sono sicura diventeranno essenziali nei prossimi libri.

Ho trovato molte somiglianze tra Sere e Poppy, che ovviamente hanno una ragione che non posso scrivere per non fare spoiler, ma chi ha letto la serie principale SA. Ci sono delle somiglianze anche in Hawke e Nykos, ma solo sulla superficie. Chi ho preferito? È come scegliere tra mamma e papà, ma se devo rispondere di pancia… oggi vi direi Sere e Nyktos. Lo so, è alto tradimento, ma sono succube del potere della Armentrout di farti innamorare di tutti i personaggi perdutamente! Non posso farci nulla, lei scrive, inventa, crea e io me ne nutro, mi ingozzo finché posso.

Il finale del libro è mi ha fatto urlare un… MA CHE CAVOLO MI STATE DICENDO?!
E niente, ora non vedo l’ora che esca il secondo libro dello spin off e il quarto libro della serie principale. Insomma, doppia attesa, doppio amore e doppia ansia.

Grazie, Jennifer, non bastava l’attesa per la serie principale, ora mi tocca pure attendere per lo spin off. Non so se amarti od odiarti (è ovvio che ti amo, ma fammi lamentare un po’).
Grazie Harpercollins per far uscire i libri così vicini tra loro, rendi questo viaggio nel mondo di From Blood and Ash più piacevole.

Tu, lettore, che ancora non hai iniziato questa serie… COSA CAVOLO STAI ASPETTANDO?!?!
Vai, ORA.



SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN